Leclerc ‘bocciato’ nel confronto con Verstappen: l’annuncio

Charles Leclerc e la Ferrari riprovano l’assalto al Mondiale di Formula 1, ma il pilota monegasco è ancora lontano da Verstappen: il parere

Poco più di un mese al via ufficiale della stagione di Formula 1, con il Gp del Bahrain che aprirà le ostilità. Nel weekend del 5 marzo, inizieremo a scoprire se il campione del mondo Max Verstappen e la Red Bull sono ancora imprendibili, o potranno essere insidiati dalle inseguitrici, prima tra tutte la Ferrari.

Leclerc 'bocciato' nel confronto con Verstappen: l'annuncio
Charles Leclerc © LaPresse

Leclerc e la Ferrari, grandi ambizioni nel 2023: la Rossa riuscirà a colmare il gap con la Red Bull?

Alla nuova rossa di Maranello, verrà tolto il velo a San Valentino. Grandi aspettative sulla nuova vettura, con miglioramenti al motore e pance più strette e snelle per cercare di contrastare la grande agilità della vettura austriaca. Nella seconda parte della scorsa stagione, Red Bull che ha messo una, se non due marce in più, e non c’è stata più storia nel Mondiale, nonostante a inizio annata la Ferrari avesse palesato una grande crescita. Sfortuna ed errori hanno contribuito ad allontanare Charles Leclerc dalla vetta della classifica, il pilota monegasco è riuscito a vincere 3 Gran Premi, non riuscendo però totalmente a sfruttare il potenziale della vettura, che gli aveva fruttato 9 pole position. Per quest’anno, qualcosa dovrebbe cambiare, con una maggiore attenzione dal punto di vista delle strategie e con un diverso indirizzo dettato dal nuovo team principal Frederic Vasseur, che ha preso il posto di Mattia Binotto. Poi, come sempre, parlerà la pista.

Verstappen ancora meglio di Leclerc: le dichiarazioni di Montoya

Leclerc 'bocciato' nel confronto con Verstappen: l'annuncio
Juan Pablo Montoya © LaPresse

In vista del ritorno alle gare, c’è chi vede ancora un certo vantaggio per l’attuale campione del mondo rispetto al ferrarista. E’ l’ex pilota Juan Pablo Montoya. Il colombiano ha corso in Formula 1 tra il 2001 e il 2006, vincendo 7 gare e conquistando 13 pole in carriera, con due terzi posti nel Mondiale. Ai microfoni di ‘Autosport Olanda’, ha spiegato che per il momento Verstappen, a suo dire, ha ancora una marcia in più. “Leclerc è un ottimo pilota, ma Verstappen è su un altro livello – ha affermato – L’olandese ha più esperienza, più vittorie in gara e ha conquistato il titolo due volte. Ha meno pressione, è nella posizione migliore per vincere ancora. Invece Charles è alla ricerca del primo titolo. Tra lui e Sainz la leadership non è così scontata, dipende dal feeling con la vettura. Per esempio, nel 2021, lo spagnolo era davanti”.

Impostazioni privacy