Formula 1, incredibile beffa Leclerc: la decisione

Formula 1, incredibile beffa Leclerc: la decisione. Ferrari in ansia per la questione del cambio dopo l’incidente in qualifica.

Leclerc
Leclerc © Getty Images

Formula 1, incredibile beffa Leclerc: la decisione

MONACO – Charles Leclerc potrebbe non partire in prima posizione nel Gran Premio di casa. Il monegasco, infatti, è riuscito a conquistare la pole position, ma un incidente durante un secondo tentativo rischia di compromettere tutti gli sforzi fatti per conquistare un risultato importante. A forte rischio, anche se la scuderia di Maranello ha confermato la presenza di danni lievi, il cambio In caso di cambio sono cinque le posizioni da scalare e in quel caso in pole position ci sarebbe Verstappen davanti a Bottas. Ma da Maranello sono tranquilli e si spera di poter partire in prima posizione.

LEGGI ANCHE —> Formula 1, macchina spezzata in due: Grosjean è vivo

La qualifica del GP di Monaco

In attesa di capire il destino di Leclerc, le qualifiche del Gran Premio di Monaco hanno regalato sicuramente emozioni. Il circuito delle strade del Principato è come sempre molto bello, la battaglia per la pole è davvero avvincente. Le due Ferrari, dopo aver dato dei buoni segnali nelle sessioni di prove libere ha chiusoquest’ultima con il miglior tempo di Leclerc davanti a Verstappen.

LEGGI ANCHE —> Gp Monaco, qualifiche: Ferrari, risultato clamoroso

Più in difficoltà, invece, Hamilton e Bottas. Il finlandese è riuscito a difendersi con un terzo posto, mentre il britannico sarà chiamato ad una gara di strategia per cercare di riportarsi davanti. Leclerc ha piazzato di nuovo il tempo nel primo tentativo, poi, nel finale, con tutti a cercare il tempo, è successo di tutto. La Ferrari numero 16 è andata sbattere contro le barriere nella zona delle barriere. E’ bandiera rossa e primo posto per Charles. Secondo Verstappen, Hamilton soltanto settimo mentre l’altra Ferrari di Sainz strappa la quarta posizione dietro a Bottas. Appena ci sarà la decisione ufficiale, attesa per le 11, vi aggiorneremo.

AGGIORNAMENTO ORE 11 – Si attende ancora la decisione ufficiale. Da indiscrezioni Ferrari, sembra che il cambio sia ok e Leclerc può partire dalla pole.

AGGIORNAMENTO ORE 12.20 – Ora è ufficiale. Sospiro di sollievo per Leclerc ed i tifosi Ferrari. Il cambio non sarà sostituito e partirà dalla pole.

Impostazioni privacy