Formula 1 GP Monaco, incredibile Leclerc: non partirà

Leclerc non partirà al GP di Monaco. Incredibile quanto successo se si pensa che il monegasco aveva conquistato ieri la pole position. L’incidente successivo ha poi rovinato l’auto con la Ferrari che ha deciso di non far gareggiare il proprio pilota.

Lecler partenza
Leclerc © Getty Images

GP Monaco, Leclerc non partirà

Charles Leclerc non prenderà parte al GP di Monaco di F1. La Ferrari aveva deciso di non cambiare il cambio mantenendo la pole ma ora alcuni problemi costringeranno il pilota monegasco a non prendere parte alla gara di casa. Una decisione incredibile se si pensa che il pilota aveva guadagnato la pole position nel sabato. L’errore che lo ha portato poi a danneggiare la propria monoposto, lo costringerà a non prendere parte alla corsa.

LEGGI ANCHE >>> FEDERICA MASOLIN REGINA DI MONACO

F1, Leclerc sconsolato a Monaco

Le immagini tv hanno ripreso il pilota della Ferrari sconsolato a bordo pista con i colleghi che si sono avvicinati per cercare di consolarlo. Una delusione atroce per lui e tutti i tifosi della rossa che avevano visto dopo tanto tempo l’automobile tornare competitiva. La notizia di confermare il cambio e l’auto in toto della mattina aveva fatto ben sperare, ma tutto si è dissolto negli ultimi minuti.

LEGGI ANCHE >>> DILETTA LEOTTA SALUTA LA SERIE A

Da capire ora la gestione dell’automobile da parte della Ferrari che nella mattinata di oggi aveva dato l’ok alla vettura senza procedere con la sostituzione del cambio.

Impostazioni privacy