Nuova rivoluzione Pioli, tre cambi in formazione

La sconfitta nel derby contro l’Inter non ha fatto che aumentare lo stato di crisi del Milan che ormai è anche uscito dalla zona Champions League. Stefano Pioli ha perso il controllo della sua squadra ed in vista del match contro il Torino è pronto ad apportare almeno tre cambi di formazione.

I rossoneri giocheranno venerdì sera contro il Torino anticipando in vista dell’impegno in Champions League contro il Tottenham. Una partita fondamentale per il club meneghino se non vuole perdere definitivamente il treno per la massima manifestazione continentale per la prossima stagione.

Formazioni Milan-Torino, le scelte di Pioli
Pioli

Milan-Torino, modulo confermato ma cambiano gli uomini

Il tecnico rossonero cambierà di nuovo formazione in vista della partita contro gli uomini di Juric, apparsi in un buono stato di forma contro l’Udinese. I granata a San Siro tra l’altro hanno già vinto, seppur ai supplementari, eliminando i rossoneri dalla Coppa Italia. L’intenzione dell’allenatore del Milan è quella di proseguire con il 3-5-2 cambiando però gli interpreti ad inizio partita. Il modulo garantisce maggiore copertura alla squadra che però contro l’Inter ha fatto molta fatica a rendersi pericolosa dalle parti del portiere avversario. Pioli spera che cambiando gli uomini in campo l’atteggiamento dell’undici sia diverso e che possa riuscire ad ottenere risultato pieno contro i granata. Ci sarà un cambio per ruolo considerato anche l’avvicinarsi dell’ottavo di Champions.

Leao torna titolare contro il Torino
Leao © LaPresse

Formazione Milan contro il Torino: Leao torna titolare

In porta sarà ancora il turno di Tatarusanu con il rientro di Maignan che ormai è un vero e proprio mistero in casa Milan. In difesa, in attesa del rientro di Tomori, ci saranno ancora Kjaer e Kalulu affiancati stavolta da Thiaw che sostituirà Gabbia. A centrocampo Tonali e Krunic confermati ma Messias non ha convinto in quel ruolo ed sarà la volta di Pobega che affronterà il suo recente passato. Fasce affidate a Calabria e Theo Hernandez, mentre in attacco uno tra Giroud ed Origi (quest’ultimo favorito), sarà affiancato da Leao, pronto a tornare titolare dopo due panchine di fila. Non è escluso che in panchina vada anche Zlatan Ibrahimovic anche se il centravanti svedese non ha più di 10 minuti nelle gambe. Una sfida che i rossoneri non possono permettersi di sbagliare con lo stesso Pioli che inizia a vedere a forte rischio la sua posizione dopo l’inizio di 2023 davvero orribile per i rossoneri.

In vista del Tottenham non arrivano buone notizie dal fronte infortunati con Maignan e Bennacer che non dovrebbero farcela per la partita di San Siro. Più probabile un loro rientro proprio contro i londinesi ad inizio marzo.