Col mercato cambia tutto: formazione Juve tutta stravolta

Il campionato della Juventus inizierà lunedì sera in casa contro il Sassuolo in una sfida subito importante per misurare il polso di quella che sarà la squadra allenata da Massimiliano Allegri, chiamato a tornare a vincere dopo la passata stagione da dimenticare. Intanto sui social tra mercato e realtà i tifosi sognano la formazione. 

Obiettivo scudetto chiarissimo per la Juventus che non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparata ancora una volta dopo una stagione completamente da dimenticare come quella scorsa. La società sta migliorando la rosa bianconera a suon di nuovi innesti ed altri potrebbero arrivarne mentre la formazione cambia di continuo.

Cambia la formazione della Juve
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Juventus, l’esordio si avvicina e il mercato continua: Allegri prepara la squadra

Bremer, Kostic, Di Maria, Pogba e Gatti sono i volti nuovi raccolti fin qui dalla Juventus che tra entrate ed uscite ha già cambiato molto rispetto allo scorso anno. Mancano ancora un paio di innesti tra attacco e centrocampo per completare l’organico di Allegri che poi non avrà alibi per lottare fino alla fine per uno scudetto che manca da due anni in quel di Torino. A proposito di lotta per il titolo, Lele Adani a ‘La Gazzetta dello Sport’ ha evidenziato come per lui sia proprio la Juve la favorita: “Favorita? Dico la Juve, per diversi motivi. Per me è la più forte e ancora non ha finito di operare sul mercato. Non ha due giocatori forti per reparto ma due nazionali.

La società ha fatto uno sforzo per aumentare il valore della rosa che ha quasi il doppio del monte ingaggi del Milan che ha vinto lo scudetto. Ha fatto uno sforzo già a gennaio per uno dei centravanti più ambiti come Vlahovic, ha preso l’ala più forte del decennio, Di Maria. Ha ripreso Pogba che starà fuori un po’ ma si ristabilirà e farà la differenza. Ha preso Kostic che è uno dei migliori esterni d’Europa, ha rimpiazzato De Ligt con Bremer. Forte nei titolari, forte nei ricambi, e ora pure arrabbiata, ha voglia di riscattare una annata deludente. Gli stessi giocatori hanno detto che puntato allo scudetto, e non bluffano”. 

Juve, tra mercato e attualità i tifosi formulano la loro formazione

Cambia la formazione della Juve
Massimiliano Allegri © LaPresse

Il primo step verso lo scudetto si chiama Sassuolo, mentre il calciomercato però è ancora apertissimo e pronto a portare altre soluzioni come un vice Vlahovic ed un nuovo regista davanti alla difesa. Intanto tra suggestioni, mercato e fantasie i tifosi su Twitter stilano già una nuova formazione:

Impostazioni privacy