Nuova scuderia in Formula 1: arriva l’annuncio

Il campionato di Formula 1 attende il proprio via ufficiale previsto per inizio marzo, quando  ripartirà la rincorsa alla Red Bull e soprattutto al velocissimo Max Verstappen delle ultime due annate. La Ferrari lavora per arrivarci al meglio, mentre per il futuro della F1 arriva anche un annuncio su un’altra marca molto importante come la Ford.

La stagione di Formula1 che partirà nel 2026, caratterizzata dalla nuova era regolamentare riguardante le power unit, sta inevitabilmente già attirando le mire di altri possibili costruttori. Papabili scuderie importanti nel mondo dei motori. Tra queste anche la Ford: arriva un annuncio di Mark Rushbrook. 

Ford in Formula 1, l'annuncio di Rushbrook: "È un qualcosa a cui stiamo pensando"
Formula 1 © LaPresse

Formula 1, ecco la Ford: Mark Rushbrook parla del movimento

Il 5 marzo in Bahrain riprenderà la corsa al titolo mondiale di Formula 1 che è attualmente nella bacheca di Max Verstappen e della Red Bull, che ha vinto peraltro gli ultimi due campionati. Un momento magico per la scuderia austriaca che è ancora la squadra da battere in vista di quella che sarà la prossima annata. La stagione 2026 invece dovrebbe segnare un’altra svolta significativa tra i motori rombanti della F1 con nuovi regolamenti riguardanti le power unit, che stanno attirando anche l’interesse di altre papabili scuderia pronte ad unirsi al circuito. Oltre alle varie Porsche e Ausi occhio anche alla Ford che starebbe valutando attentamente la situazione e l’eventuale inserimento.

Il direttore globale di Ford Performance, Mark Rushbrook in un’intervista riportata su ‘Motorsport.com’ ha sottolineato: “La F1 è una categoria in forte crescita, sia negli USA che a livello globale. Hanno svolto un gran lavoro nel riuscire nello sviluppare degli eventi così spettacolari. Sono all’apice da sempre, ma sono riusciti a raggiungere ancora un pubblico più ampio e questo grazie anche a nuovi metodi come farsi pubblicità attraverso la serie Drive to Survive”.

Ford in Formula 1, l’annuncio di Rushbrook: “È un qualcosa a cui stiamo pensando”

Ford in Formula 1, l'annuncio di Rushbrook: "È un qualcosa a cui stiamo pensando"
Formula 1 © LaPresse

Una crescita importante di tutto il movimento a livello globale sottolineata da Rushbrook, che ha quindi anche risposto al quesito in merito all’eventuale approdo di Ford nel mondiale di Formula 1 per il futuro: “La nostra azienda punta da sempre sull’innovazione, il trasferimento tecnologico e l’opportunità di apprendimento. Lo sport è cambiato e ha tutta la nostra considerazione. Possibile ingresso nel 2026? Non voglio commentare speculazioni. È un qualcosa a cui stiamo pensando. Studieremo e valuteremo il tutto prima di prendere qualsiasi tipo di decisione”. Ford, inoltre, è fortemente legata a una partnership con Red Bull.

Impostazioni privacy