Per Fonseca sarà sfida tra due club di Serie A

L’attuale allenatore della Roma non è ancora stato confermato per la prossima stagione: su di lui però sarebbero interessati due club di Serie A.

Calciomercato Roma, il piano di Tiago Pinto per Cragno
Paulo Fonseca. © Getty Images

Paulo Fonseca, appena reduce dalla straordinaria vittoria in Europa League in casa dell’Ajax, continua ad essere al centro delle voci di calciomercato. Tutto a causa del suo contratto, in scadenza quest’estate, e del fatto che la dirigenza americana della Roma, non si sia ancora espressa riguardo al futuro dell’allenatore portoghese, né gli abbia proposto un rinnovo del contratto stesso.

Tutto ciò perché al tecnico viene richiesto un piazzamento molto complicato in Champions League (la Roma è a -7 punti dall’Atalanta quarta), che farebbe scattare in automatico il rinnovo di contratto del lusitano. Da non dimenticare che però, questo piazzamento potrebbe anche arrivare in extremis, con la possibile vittoria della squadra capitolina in un’eventuale finale di Europa League. Intanto, in questi mesi si sono alternate le voci sui possibili sostituti di Fonseca, con i nomi più in auge di Sarri e Allegri, e con le quotazioni di Conceicao in ribasso. A quanto pare però, il tecnico giallorosso, in caso di fine della sua avventura a Roma, non rimarrebbe “disoccupato” in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, interviene Raiola: c’è l’ultimatum

LEGGI ANCHE >>> Scambio stellare, ecco l’erede di Ronaldo alla Juventus

Fonseca verso il viola o l’azzurro?

Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli © Getty Images

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico portoghese avrebbe tanti estimatori in giro per l’Europa, ma anche in Italia questi ultimi non mancherebbero. In particolare, nel bel paese interessa molto al Napoli, con De Laurentiis che lo desidererebbe al posto di Gattuso, e alla Fiorentina, club che vuole, dopo tante stagioni fallimentari, tornare a competere per qualcosa di importante, e dove Fonseca subentrerebbe al posto del “traghettatore” Iachini.

Ora però tutto, o quasi, dipenderebbe da Fonseca e dall’operato della sua squadra, perché, come ribadito sopra, il rinnovo di contratto scatterebbe in automatico con il raggiungimento della qualificazione in Champions League. La parola al campo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paulo Fonseca (@paulofonseca_oficial)

Impostazioni privacy