L’Inter è grande protagonista anche delle ultime ore di calciomercato estivo. I nerazzurri lavorano sulla difesa in entrata con un’alternativa ai tre titolari, mentre dalla Francia mettono paura in merito a Skriniar con le ultime dichiarazioni di Galtier dal PSG.
Guardia alta per l’Inter che lavora sugli ultimi tasselli tra entrate ed eventuali uscite per questo rush finale di calciomercato estivo. I nerazzurri pensano al campo, ma in sede di mercato qualcosa rischia bruscamente di cambiare. Torna in auge il nome di Milan Skriniar per il Paris Saint Germain.
Calciomercato Inter, last minute offerta per Skriniar e Galtier fa tremare l’ambiente
L’Inter lavora alacremente tra campo e mercato con le fasi finali della sessione estiva che tengono ancora banco. Una situazione particolare quella del calciomercato ancora in auge nonostante 4 giornate di Serie A praticamente giocate, che mette in difficoltà anche la società di Suning. I tifosi infatti tremano per quanto riguarda un titolare di Inzaghi: Milan Skriniar. Il forte slovacco è in scadenza contrattuale a giugno 2023 ed è stato lungamente accostato al PSG di Galtier che ha bisogno di inserire in rosa un altro difensore di primo livello per alzare la cifra tecnica e qualitativa del reparto.
Intanto, dopo le smentite delle scorse settimane, la questione parigina di Skriniar è improvvisamente tornata in auge in questa fase finale di mercato. Dalla Francia, al netto delle richieste da 80 milioni dell’Inter, ripropongono il pericolo legato al Paris per il centrale slovacco con Al Khelaifi in prima fila per provare a risolvere la questione. La società di Suning non vorrebbe chiaramente cedere a poche ore dalla fine un calciatore così importante e complesso da sostituire ma a spaventare sono le parole di Galtier nell’ultima conferenza stampa: “Non posso dirvi che è finita del tutto, è nel nostro mirino da molto tempo. La trattativa con l’Inter è difficile ma mancano 48 ore alla chiusura del mercato, tutto è ancora possibile”.
Calciomercato Inter, Skriniar-PSG e scattano i #SuningOut
Al netto delle parole di Galtier appare comunque una questione di difficile risoluzione a favore dei parigini che intanto provano a spingere. Una situazione che al contempo fa storcere il naso ai tifosi dell’Inter che tornano alla carica con i #Suningout al solo pensiero di dover perdere Skriniar proprio ora nonostante le rassicurazioni arrivate nel recente passato:
Se vendono Skriniar l’ultimo giorno di mercato e senza aver nemmeno preso un cesso a pedali come sostituto, vado a Milano con @aammaturo e @FlorianoNizzi. Sono anni che dalla Cina non arriva niente di buono, alla fine non dovrei essere sorpreso. #inter #amala #skriniar #SuningOut
— Tommaso Lombardini (@TommyLombardini) August 30, 2022
Skriniar DEVE essere sacrificato sull’altare del #SUNINGOUT.
Un dolore oggi per redimere il futuro.#SUNINGOUT ORA E SEMPRE. IL FUTURO È ADESSO.
— NackevenZhang (@NackaSkoglund89) August 30, 2022
In realtà siamo un azienda e se arrivano con 80 ciao skriniar. Il problema è: la dirigenza ha lavorato all’alternativa o ha dormito?
— Vince (@keitaB54) August 30, 2022
Il Milan è gestito da un fondo e hanno un progetto molto più avanti del nostro, noi siamo gestiti da una proprietà che da più di un anno non investe 1 euro e oggi nn dà l’ok per Acerbi e Skriniar è ancora sul mercato!!! #SuningOut pic.twitter.com/7IuSCcSjZd
— IM Inter IM Not Suning 🖤💙 (@ericdraven667) August 30, 2022
Basta vedrete che cederanno anche Skriniar dopo in campo mandiamo la primavera#SuningOut
— Salvo Levantino (@LevantinoSalvo) August 30, 2022
Fallo #zhang, vendi #skriniar l’ultimo giorno senza comprare nessuno.#SuningOut
— Luca D. AlToso_🇮🇹_🇬🇧 (@dalto87) August 30, 2022
La situazione resta paradossale e andrà risolta quanto prima: il tempo stringe e l’Inter non può permettersi di perdere Skriniar a poche ore dalla fine.