È il preludio all’addio deciso alla Juve: ‘spunta’ il Milan

La Juventus ha strappato il pass per la finalissima di Coppa Italia battendo la Fiorentina con un secco 2-0 grazie alle reti di Bernardeschi e Danilo una per tempo. Una partita che può dare spunti interessanti anche sul mercato in uscita. 

Tra campo e mercato la Juventus continua a dividere equamente il proprio lavoro. Sul terreno di gioco è arrivata la qualificazione alla finale di Coppa Italia grazie ad un 3-0 complessivo tra andata e ritorno contro la Fiorentina, mentre sul mercato c’è il capitolo rinnovi.

Bernaedeschi segna ma niente rinnovo
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Calciomercato Juventus, Bernaedeschi e un gol che sa di addio: il rinnovo non è semplice

Grande protagonista della serata di Coppa Italia è stato Federico Bernardeschi che dopo tante critiche torna a brillare con una prestazione di buona fattura corredata da uno splendido mancino volante che è valso il gol che ha sbloccato la partita, il tutto proprio contro la sua ex squadra. Un lampo nel deserto per l’esterno italiano che ha il contratto in scadenza a giugno 2022 col rinnovo che difficilmente arriverà.

Ancora non sarebbero state presentate proposte di prolungamento contrattuale, nemmeno al ribasso nonostante le settimane stiano passando una dopo l’altra. Lo stesso Bernardeschi dopo la vittoria sulla Fiorentina ai microfoni di ‘Mediaset’ ha ammesso: “È un gol importante, sono contento, erano tre mesi che non giocavo, ho avuto questo infortunio purtroppo un po’ complicato, però l’ho superato bene, ho lavorato bene, sono contento, l’importante è che questa sera siamo riusciti ad arrivare in finale che era l’obiettivo che volevamo raggiungere. Gol saluto? No, assolutamente no, c’è una stagione da finire, abbiamo una stagione in corso, ci sono degli obiettivi da raggiungere e questo è l’importante”.

Calciomercato Juventus, Bernardeschi segna ma i tifosi non vogliono il rinnovo

Bernaedeschi segna ma niente rinnovo
Federico Bernardeschi © LaPresse

Parole quelle di Bernardeschi che sembrano solo rinviare la fine del rapporto con la Juventus che anche i tifosi su Twitter non sembrano intenzionati a proseguire: “Se non fosse per il goal Bernardeschi peggiore in campo, solo passaggi all’indietro e compitino. 0 dribbling zero grinta zero di nulla non vedo l’ora che vada via!!!”, “Anche un orologio rotto segna l’ora esatta due volte al giorno. Bernardeschi”, “Quello che mi fa scassare di Bernardeschi é che cerca di saltare l’uomo, non ci riesce, e si incazza con qualcuno a caso a centrocampo. Sempre.”, “Bernardeschi da rinnovo immediato! Si è sbloccato. Sto scherzando“, “Io non vorrei che fosse il preludio ad un rinnovo di Bernardeschi”, “Beh dai un rinnovo a Bernardeschi a 1 milione all’anno si potrebbe anche fare”

C’è poi anche chi lo vorrebbe al Milan:

Impostazioni privacy