Fognini, investitura importante da Montecarlo per Sinner e Musetti

Fabio Fognini ha solo parole al miele per Sinner e Musetti. Nel corso della conferenza stampa virtuale tenuta dopo la vittoria agli ottavi contro Krajinovic, Montecarlo, il tennista italiano ha parlato anche di temi che vanno oltre il Master 1000 in corso

Jannik Sinner, n. 22 Atp
Jannik Sinner, tennista italiano © Getty Images

Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, stanno dimostrando tutto il loro valore, tanto che è arrivata l’investitura di Fabio Fognini. Classe 2001 il primo, 2000 il secondo, rappresentano, certamente, il futuro del tennis italiano che, dopo anni di buio, sta rivedendo la luce. Le parole di stima del loro ‘fratello maggiore’ 33enne, è un’iniezione di fiducia per proseguire in questo percorso di crescita e andare avanti. In particolar modo il campione in carica del Master 1000 di Montecarlo, ha ricevuto anche i complimenti di Novak Djokovic dopo aver subito il ko proprio da parte del numero 1 al Mondo. Fuori, entrambi, dal torneo, per i due giovanotti italiani di belle speranze, comunque, non c’è da buttarsi giù: il tempo gioca a loro favore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>>> Classifica ATP Sinner, rischio beffa dopo il ko con Djokovic

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>>> Atp Montecarlo, Fognini-Krajnovic: l’italiano vola ai quarti

La rinascita del tennis italiano è sotto gli occhi di tutti e il futuro sorride con i due nuovi talenti                    

Nel corso della conferenza stampa virtuale tenuta dopo la vittoria agli ottavi contro Krajinovic, Fognini ha usato parole al miele per i suoi due giovani connazionali. “Con i due giovani, si spera, siamo coperti per i prossimi dieci anni. Sinner è già a un livello super-alto e ha un team pazzesco, perché Riccardo ha costruito Ivan (Ljubicic, ndr) e sa come si fa. Inutile dire che di qui a poco lotterà per vincere gli Slam. Lorenzo (Musetti, ndr) deve acquisire un altro po’ di fiducia, da questo punto di vista è leggermente indietro ma è sulla via giusta. Non bisogna mettere loro fretta: probabilmente questi due ragazzi faranno la storia del tennis italiano, lasciateli giocare. Se li lasciate giocare sicuramente ci saranno delle ottime sorprese”.

Impostazioni privacy