Florenzi torna in Serie A ma non con la Roma: trattativa partita!

Alessandro Florenzi, esterno difensivo in prestito al Valencia, in estate potrebbe tornare a giocare in Italia. Non con la maglia della Roma però: una big italiana ci sta provando seriamente.

Florenzi
© Getty Images

Florenzi torna in Serie A ma non con la Roma: trattativa partita!

Una stagione davvero sfortunata quella 2019-2020 per Alessandro Florenzi. L’ex capitano della Roma, trasferitosi a gennaio al Valencia dopo alcuni screzi con il tecnico giallorosso Paulo Fonseca, sta vivendo un altro grande problema in terra iberica. La squadra spagnola in cui milita è infatti, in assoluto, la compagine che è a livello mondiale stata maggiormente colpita dal Coronavirus con il suo 35% di tesserati contagiati. Al momento non si sa se il calciatore italiano risulta tra i positivi al Covid-19, ma ciò non farebbe che aggravare ulteriormente la natura della complicatissima annata vissuta sin qui dal calciatore romano.

Leggi Anche >>> Mancini racconta: “Euro 2020? Avevo anche la lista pronta…”

Calciomercato Roma
Florenzi © Getty Images

Il futuro di Alessandro Florenzi

Per dimenticare questi mesi difficili, guardare al futuro potrebbe essere una delle chiavi di volta per il classe 1991, che alla prossima stagione chiederà certamente un pizzico di fortuna in più. Fortuna che proprio Florenzi potrebbe trovare nuovamente in Italia. Con un riscatto da parte del Valencia a dir poco complicato, ed una voglia matta di rimettersi in gioco ad alti livelli e con continuità, l’esterno della nazionale italiana sembrerebbe essere tentato dalla possibilità di giocare nuovamente in Serie A, lasciando la Roma a titolo definitivo.

Leggi anche >>> 4 squadre italiane volevano a gennaio Florenzi: ecco chi ci ha provato

Florenzi torna in Serie A? Si, ma non alla Roma…

Come raccontato dalla Gazzetta dello Sport, la Fiorentina sarebbe fortemente interessata alla possibilità di acquistare Florenzi a titolo definitivo. Il piano studiato per l’esterno è quello di renderlo uno dei senatori di uno spogliatoio fatto di tantissimi giovani di talento. Dopo il tentativo fallito a gennaio, Rocco Commisso e Joe Barone tenteranno il nuovo affondo per Florenzi in primavera. Al momento, considerata l’emergenza globale, tra tutte le parti interessate all’affare ci sarebbe stata soltanto una promessa di sedersi intorno ad un tavolo nei prossimi mesi, ma non ancora una trattativa completa. Per questo tutti i discorsi sarebbero stati rinviati a maggio: in prossimità della ripartenza della Serie A, Fiorentina, Roma ed agenti del ragazzo, potranno davvero iniziare a discutere dell’affare.

Florenzi Roma
Florenzi © Getty Images

Discorsi per il futuro dunque rimandati di qualche settimana per Florenzi, calciatore che proverà a chiudere al meglio, nella Liga spagnola, una tra le più complicate annate della sua vita. In attesa di scoprire novità sul domani calcistico, oggi però il Bello de Nonna potrebbe ricevere una buona notizia dall’Uefa: nelle prossime ore sarà ufficializzata la nuova data di Euro 2020, manifestazione alla quale il calciatore avrebbe dovuto partecipare con la maglia azzurra indosso. Una buona notizia per cercare di ripartire lasciandosi alle spalle un’annata nerissima.

Alcuni dei migliori gol siglati da Alessandro Florenzi.

 

Impostazioni privacy