Florenzi e quella promessa fatta a Vialli: “La voglio mantenere”

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Gianluca Vialli. Una notizia che mai avremmo voluto dare. La sua seconda battaglia, contro il tumore al pancreas, non è stata vinta dal nativo di Cremona. Lui che ha sempre lottato in campo così come nella vita. Un esempio da seguire. Un vero e proprio “campione di vita”. Proprio come lo ha descritto Alessandro Florenzi che ha avuto la fortuna di conoscerlo

Non solo: anche quella di lavorarci insieme quando è stato capo della delegazione della Nazionale. Un ruolo che ha ricoperto fino a tre settimane fa, fino a quando non è arrivato il tragico epilogo di questa vicenda che ci ha lasciato completamente senza parole. Nel frattempo, il terzino rossonero, non si è mai dimenticato di quella promessa che gli ha fatto e che lo stesso intende mantenere. Ancora di più sapendo che uno dei suoi idoli non è più in questo mondo. Una promessa che, adesso, vale sicuramente molto di più ed è pronto a realizzarlo solamente per lui e per la sua memoria. Gianluca non verrà mai dimenticato.

Il ricordo di Florenzi per Vialli
Gianluca Vialli e Alessandro Florenzi © LaPresse

Florenzi e quella promessa che ha fatto a Vialli

Facciamo davvero fatica a credere che, nel giro di poche settimane, il mondo del calcio ha perso due figure storiche ed importanti. Entrambi per una malattia che, in un primo momento, erano riusciti a sconfiggere. Alla seconda, però, hanno dovuto arrendersi. Prima Sinisa Mihajlivic e poi Gianluca Vialli. Due mostri sacri del calcio che, sul terreno di gioco, si sono affrontati da avversari ma sempre rispettandosi. D’altronde, chi li ha conosciuti, poteva solamente parlare bene di loro. Tra questi spuntano proprio le parole di Alessandro Florenzi che, subito dopo la fine del match del campionato Europeo contro l’Inghilterra ha voluto elogiare il ricordo di una persona che all’epoca era ancora presente tra noi. Definendolo proprio un “Campione di vita“. Nel frattempo spunta anche una promessa che lo stesso fece a lei ed è pronto a mantenere.

Florenzi e quella promessa a Vialli: “La manterrò

La promessa di Florenzi a Vialli
Gianluca Vialli © LaPresse

Direttamente dal suo account ufficiale Instagram, con un lungo e commovente post, il nativo di Vitinia ha voluto salutare Gianluca Vialli: “Non ho chiesto quasi nulla a Babbo Natale quest’anno, solamente che tu potessi rispondermi a quel messaggio ma così non è stato e non lo sarà mai. Lasci un vuoto incolmabile dentro il nostro gruppo. Il tuo esempio di come hai affrontato tutto e della forza che incredibilmente tu davi a noi ogni giorno. Insieme siamo arrivati sul tetto d’Europa ma tu hai fatto una cosa ancora più grande, sei rimasto nel cuore di tutti noi e ti assicuro, amico, che è più importante questo di ogni vittoria. Ho fatto una promessa e farò di tutto per mantenerla. Quando farò la mia 50^ presenza in nazionale ti penserò. Ciao Gianlu grazie per tutti gli insegnamenti che mi hai dato e che porterò per sempre con me. Riposa in pace campione di vita“.

 

Impostazioni privacy