Retroscena a dir poco clamoroso su un affare del calciomercato di gennaio: Alessandro Florenzi è stato ad un passo dal firmare con l’Atalanta.
In una fase in cui di calcio, e ancor più di calcio giocato, si riesce a parlare a stento, si ripercorrono operazioni di mercato sfumate e retroscena clamorosi legati agli scorsi mesi. Circola da pochi minuti un’indiscrezione legata ad un trasferimento saltato davvero per pochissimo: Alessandro Florenzi all’Atalanta, storia di un’operazione che avrebbe potuto scuotere il campionato di Serie A.
Leggi anche >>> Tentativo per giugno: la big italiana vuole riportare Florenzi in Serie A
L’esterno difensivo classe 1991, è stato davvero ad un passo dal vestire la maglia della Dea a gennaio. Come svelato da Sky Sport, Florenzi aveva trattato a lungo con l’Atalanta nel corso del calciomercato invernale, valutando in maniera concreta la possibilità di un trasferimento a Bergamo. L’affare però sarebbe saltato principalmente per ragioni di cuore: il capitano giallorosso non sarebbe riuscito ad indossare la maglia di un’altra squadra italiana dopo l’inaspettato addio alla Roma.
Leggi anche >>> Non solo l’Atalanta: altre 4 squadre italiane avrebbero voluto Florenzi a gennaio
Proprio per queste ragioni sentimentali, il Bello de Nonna ha poi preferito ascoltare ed accettare la proposta del Valencia, club spagnolo che lo ha accolto in prestito secco quasi alla fine del calciomercato invernale. Sì dunque ad uno spostamento all’estero dopo la conclusione della lunga storia d’amore con la Roma: Florenzi non sarebbe riuscito a tradire il suo popolo andando a giocare immediatamente per una diretta concorrente come l’Atalanta.
Leggi anche >>> Tutti pazzi per Gosens dell’Atalanta: ecco chi lo vuole per la prossima estate
Appare lecito chiedersi, a questo punto, se Florenzi abbia poi rimpianto la scelta compiuta a gennaio. Dopo la lezione impartita dall’Atalanta al Valencia in Champions League, il ventinovenne calciatore capitolino potrebbe aver ripensato a quel bivio. Pensando però alle ragioni di quella scelta, ne siamo certi, Florenzi non avrà avuto alcun dubbio. Troppo forte il legame per la piazza romanista per un trasferimento così doloroso e repentino. La prossima estate però le cose potrebbero cambiare. Chissà che tra Florenzi e l’Atalanta non possa accendersi nuovamente la scintilla…
Rivediamo una vecchia e simpatica intervista del calciatore, ospite di Alessandro Cattelan nello show EPCC.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…