L’Inter proprio non riesce a trovare continuità di rendimento e risultati in Serie A, lì dove le battute d’arresto sono già state fin troppe. La discrepanza tra coppe e campionato è preoccupante ed anche difficile da giustificare per un Simone Inzaghi ampiamente criticato dopo il ko esterno sul campo del Bologna. Anche molti singoli sono finiti nell’occhio del ciclone.
L’Inter si è complicata ulteriormente la vita in Serie A con la settima sconfitta in sole 24 giornate che ben dà la misura di quanto non sia andato per il verso giusto dalle parti di Lautaro e soci. La distanza dal Napoli capolista è siderale e le inseguitrici iniziano a premere. Inzaghi è nel mirino ma anche alcuni calciatori.
Inter, disastro in campionato: tanti i bocciati nerazzurri
L’Inter crolla anche a Bologna rimettendo tutto in discussione dopo appena due vittorie di fila, quelle arrivate contro Udinese e Porto sull’asse campionato-Champions. I nerazzurri sono apparsi fin troppo scarichi dopo l’impegno europeo e dovranno quindi ricompattarsi e macinare gioco e risultati con una continuità che di fatto non si è quasi mai vista. Tantissime le critiche, peraltro per tutti, a margine del ko bolognese con lo stesso Inzaghi che a ‘Dazn’ ha ammesso: “Il primo tempo però è stato brutto e insufficiente, non da Inter. La stanchezza c’è sempre, ma a parte qualche cambio voluto o forzato, sappiamo che le gare europee portano via tante energie. Siamo però abituati e dovevamo fare decisamente meglio sotto tanti aspetti”.
Tra i singoli maggiormente criticati soprattutto dai tifosi c’è anche Denzel Dumfries, a cui era stata restituita una chance da titolare mal sfruttata. Anche Inzaghi nella stessa intervista ha evidenziato le difficoltà sulla corsia di destra: “Sulla destra abbiamo avuto qualche problema in più perché Soriano non usciva in pressione e c’erano meno spazi. A parte tutto non sono contento di come abbiamo giocato il primo tempo”.
Inter, Dumfries stecca ancora: “Via a fine stagione”
Dumfries in generale appare come un calciatore involuto ed in netto calo di rendimento e quotazioni dal post Mondiale in avanti. È uno dei principali candidati ad andare via a fine stagione, ma con un rendimento simile appare anche più complesso pensare di incassare la quarantina di milioni sperati. Intanto sui social i tifosi hanno emesso il loro verdetto:
Ci sono giocatori che entrano in campo in modo pessimo. Uno di questi è Dumfries. Se la vetrina è internazionale ancora, ancora ci prova In partite non di cartello, neanche fa la mossa. Lui non è il solo. Praticamente tutti gli uomini messi sul mercato dai giornali. Inaccettabile
— Simona (@Simona96220133) February 27, 2023
Dumfries imbarazzante… Ok che andrà via e ha la testa altrove, ma dopo il mondiale sembra che giochi in ciabatte… 0 voglia, 0 dinamismo
— Francesco Simone (@Pius_92) February 26, 2023
se ci danno 40 o più milioni per dumfries quest’estate sarà pari ad una rapina a mano armata
— Tιƚαɳια🐍 (@marblackbluety) February 26, 2023
L’involuzione di #Dumfries rispetto alla stagione scorsa è imbarazzante.#BolognaInter
— Mario (@MarioFCIM) February 26, 2023
dumfries per me lo possono vendere anche a 2€ quest’estate basta che se ne vada da questa squadra #BolognaInter
— carlotta (@80waldorfs) February 26, 2023
Qui la gente e’ convinta che venderemo Dumfries. Chi lo compra sto bidone? Nessuno ve lo dico io.
— Signor Bean 🐻 (@BeanInterista) February 26, 2023
Dumfries è un mediocre! Come fa ad avere una valutazione così alta? L’importante è che vada da un’altra parte, qui ha già dimostrato di non essere all’altezza!
— kair (@Koestle15920494) February 26, 2023
A fine stagione via Lukaku, Brozovic, Dumfries e D’Ambrosio.
Per avere giocatori così bastano giovani che prendono un quarto del loro ingaggio— rcampix 🖤💙 (@r_campix) February 26, 2023