Fisicità per il centrocampo Juve: affare da 18 milioni

La Juventus potrebbe chiudere presto un colpo di calciomercato in ottica futura, investendo circa 18 milioni per un giocatore di Serie A.

Il calciomercato non accenna a terminare anche se lo stop ufficiale alle trattative è giunto lo scorso 1 settembre. La Juve guarda già a gennaio e mette nel mirino un giocatore della Serie A.

Calciomercato Juventus, colpo in Serie A
Allegri punta un giocatore di Serie A (LaPresse) – news.direttagoal.it

La Juventus ha vissuto un calciomercato fatto di diverse trattative ma con pochi colpi messi a segno sia in entrata che in uscita. L’arrivo di Giuntoli ad inizio luglio ha portato il nuovo direttore sportivo a lavorare ufficialmente per i bianconeri a sessione di mercato iniziata. L’intenzione della Juve è quella di inserire le nuove pedine tra il calciomercato di gennaio e quello della prossima estate e le idee appaiono chiare in tal senso.

Calciomercato Juventus, nuovo nome dalla Serie A

La Juventus guarda con attenzione a Lewis Ferguson del Bologna. Il classe 1999 piace molto al club bianconero che sarebbe pronto a mettere sul piatto un’importante offerta per assicurarsi il talento scozzese.

Calciomercato Juventus, colpo dal Bologna
La Juventus guarda in casa Bologna, piace Ferugson (LaPresse) – news.direttagoal.it

Lo scozzese ha colpito proprio i bianconeri durante questo campionato andando a segno allo Stadium nel momentaneo vantaggio del Bologna sulla squadra di Massimiliano Allegri. Autore di 7 reti durante lo scorso campionato, Ferguson è finito nel mirino di diverse squadre durante l’estate ma la dirigenza rossoblu ha voluto chiudere le porte in faccia a chi chiedesse informazioni sul centrocampista.

Il futuro del centrocampista appare però destinato ad essere lontano da Bologna per fare un salto di qualità in vista della prossima stagione o, in caso di offerta irrinunciabile, già a partire dalla seconda parte di questo campionato. La richiesta del Bologna al momento appare essere di circa 18 milioni di euro. Una somma che la Juventus potrebbe investire per assicurarsi uno dei migliori talenti del campionato italiano per quello che riguarda il centrocampista.

Un giocatore ‘box to box’ che la Juventus potrebbe prendere per rivoluzionare il proprio centrocampo in vista della prossima stagione. Bianconeri che in vista della prossima estate potrebbero cambiare molto la linea mediana con Rabiot che è in scadenza di contratto e Pogba che potrebbe salutare se non dovesse recuperare la migliore forma. Un altro giocatore del Bologna che piace ai bianconeri è Stefan Posch, difensore austriaco arrivato lo scorso anno in Italia e che ha stupito per le sue capacità anche in fase offensiva.

Impostazioni privacy