Firmino a zero in Serie A: affare ad un passo

Roberto Firmino potrebbe finalmente approdare in Serie A. Il brasiliano in forza al Liverpool, infatti, è in scadenza con il club inglese. A seguire la vicenda da vicino ci sono tre squadre italiane. Firimo, dunque, sarebbe prossimo scendere in campo in Italia.

Al Liverpool è uno dei calciatori maggiormente acclamati e ammirati dal pubblico. L’Anfiled Road ha imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo nel corso di queste stagioni con la maglia dei “reds”.

Firmino
©Lapresse

Il club inglese l’ha prelevato dall’Hoffenheim nel 2015 e da allora ha fatto registrare numeri incredibili. Gli osservatori della squadra inglese avevano seguito il talento brasiliano nel corso del suo quinquennio in Germania. Durante la sua esperienza in Bundesliga, infatti, Firmino ha disputato stagioni importanti con la maglia dell’Hoffenheim. Firmino, che ha giocato in prevalenza sulla trequarti e come seconda punta, ha vestito la maglia della compagine tedesca per oltre 153 volte.

In tali occasioni ha realizzato 49 gol e ha concesso ai compagni ben 36 passaggi vincenti. Nella stagione 2015, visti tali numeri, il Liverpool ha deciso di puntare tutto sul brasiliano. La “scommessa”, se così si può definire, è stata ampiamente vinta dal club inglese. Infatti, a partire dalla stagione 2015-2016, il brasiliano è sceso in campo in 308 occasioni tra Premier, FA Cup, Coppa di Lega e Champions League. Uno score impreziosito da oltre 107 reti e 78 assit. Numeri che hanno portato il Liverpool a vincere una Premier dopo oltre 30 anni di distanza e, soprattutto, una Champions League. Momenti, emozioni, che resteranno per sempre nei cuori di una tifoseria appassionata come quella del Liverpool che, come recita il noto inno, accompagna sempre la propria squadra senza lasciarla mai sola.

Firmino, avventura in Premier ai titoli di coda: Roma, Juventus e Inter ci provano!

A lasciare il Liverpool, invece, potrebbe essere proprio Roberto Firmino. Il calciatore brasiliano, infatti, potrebbe salutare la Kop al termine di questa stagione.

Firmino
©Lapresse

La motivazione è legata alla scadenza del proprio contratto. Infatti, il brasiliano sarà legato alla squadra allenata da Jurgen Klopp sino al prossimo 30 Giungo. Al momento, infatti, non risultano trattative per un rinnovo. Secondo diverse fonti, invece, Firmino starebbe ricevendo diverse proposte da moltissimi club. Alcuni di questi giocano in Serie A. Si tratta di Roma, Juventus e Inter. Le tre compagini stanno seguendo la situazione del brasiliano con grande attenzione. È chiaro che c’è un certo interesse da parte delle squadre italiane che potrebbero finalmente rendere reale una suggestione che va avanti da qualche tempo, ovvero: Firmino in Serie A.

Impostazioni privacy