Firmino, porte chiuse in faccia dal Liverpool: che colpo in Serie A

A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto anche per Roberto Firmino la sua avventura al Liverpool può definirsi conclusa. Il centravanti brasiliano non sembra essere la prima scelta del tecnico Klopp nel suo scacchiere di gioco

Lo si è capito negli ultimi anni quando il calciatore si alternava, tra panchina e qualche volta dal primo minuto, a giocare con la maglia dei ‘Reds’. Si apre una buona occasione e possibilità per la nostra Serie A che è pronta ad accogliere un calciatore di esperienza internazionale e che nel suo palmares ha comunque conquistato una Champions League. Non l’ultima visto che la coppa dalle grandi orecchie è andata al Real Madrid.

Roberto Firmino © LaPresse

Liverpool, dopo Mané anche Firmino è pronto a dire addio

Per Sadio Mané non ci sono molte sorprese in merito al suo futuro. Non è un mistero che il nazionale senegalese abbia dichiarato che la sua avventura nel Liverpool. Anzi, in realtà proprio all’Inghilterra visto che ha dato tutto quello che poteva. Voleva lasciare la squadra nel miglior modo possibile, con la vittoria del double, ma non ci è riuscito per pochissimo. Adesso, però, potrebbe essere arrivato anche il turno del calciatore che vedete inquadrato in alto in foto. Sì, stiamo parlando proprio di Roberto Firmino. La sua è una storia piuttosto divertente visto che è diventato famoso grazie all’ottima intuizione da parte dei dirigenti dell’Hoffenheim che lo hanno individuato in una maniera del tutto particolare. In che modo? Scovandolo su uno dei giochi virtuali e manageriali più famosi e utilizzato dai giovani (e soprattutto da quelli più grandi) come Football Manager. Da quel momento in poi la sua carriera è sempre stata in salita. Nel Liverpool è definitivamente esploso, anche se adesso lo spazio per lui si è ridotto. Klopp non lo considera più un elemento chiave della sua squadra. Anche perché, con l’arrivo di Darwin Nunez dal Benfica, le possibilità che rimanga si sono ridotte sempre di più.

Firmino, si apre la strada della Serie A: anche se è dura…

Roberto Firmino © LaPresse

Non può che essere una fantastica notizia per la nostra Serie A che sta pensando seriamente di accogliere il calciatore. Anche se bisogna fare i conti con la concorrenza spietata da parte delle squadre spagnoli pronti ad intrufolarsi in una possibile trattativa e accontentare le richieste del calciatore che comunque ha un ingaggio importante. Juventus, Inter e Milan rimangono alla finestra. Attenzione anche all’ombra del Paris Saint Germain, sempre pronto a spuntare all’ultimo minuto.

Impostazioni privacy