Firma a sorpresa: nuova squadra per Cavani

Terminata la sua avventura biennale al Manchester United, Edinson Cavani è attualmente senza squadra ed a caccia di una nuova strada da percorrere. Accostato sia ad un ritorno in Italia che ad alcune piste suggestive all’estero, come il Boca Juniors, il ‘Matador’ potrebbe essere la ‘firma a sorpresa’ di un altro allenatore italiano. 

Il futuro di Edinson Cavani è ancora tutto da decidere in maniera definitiva. Il ‘Matador’ ha lasciato il Manchester United al termine del proprio contratto, ed ora è da tempo svincolato ed a caccia di una nuova entusiasmante avventura. Le voci su di lui non mancano, così come le ipotesi suggestive.

Cavani firma a sorpresa
Edinson Cavani © LaPresse

Calciomercato, Cavani cerca squadra dopo il Manchester United

Un passato glorioso in Italia con Palermo e soprattutto Napoli ma anche successi enormi raccolti all’estero e con indosso la maglia della nazionale uruguaiana: Edinson Cavani è stato uno dei migliori centravanti dell’ultimo decennio ma al momento è senza squadra. Il centravanti ex Manchester United ha esaurito lo scorso 30 giugno il contratto che lo legava ai ‘Red Devils’ dopo un’annata, la seconda in cui ha dovuto lottare sia con la concorrenza spietata di Cristiano Ronaldo, che con i tantissimi infortuni. Troppi ostacoli lungo il cammino del centravanti classe 1987 nato a Salto, che ora è senza squadra ma con la solita voglia di intraprendere una nuova entusiasmante avventura.

La ricerca di una nuova realtà procede: il ‘Matador’ è stato accostato inizialmente ad un paio di club di Serie A, come Salernitana e Monza, passando poi anche la Liga ed il Sudamerica dove ci ha provato fortemente il Boca Juniors. C’è poi anche chi come il Penarol sogna di riportarlo in patria. Il tecnico Leonardo Ramos, ha confessato alla stampa uruguaiana la sua sia su Cavani che su Caceres: “Voglio parlare con loro, per cercare di farli venire qui. La chiamata potrebbe avvenire nelle prossime ore”. 

Calciomercato, la firma a sorpresa del Valencia può essere Cavani: niente Boca Juniors

Cavani firma a sorpresa
Edinson Cavani © LaPresse

Non sarà semplice per il Penarol provare a prendere Cavani anche perchè il Matador ha ancora ambizioni europee e soprattutto una squadra potrebbe piazzare il colpo a sorpresa. Secondo quanto evidenziato da ‘Deportevalenciano.com’, la firma a sorpresa di una grande stella per il Valencia potrebbe essere proprio l’ex Napoli, anche perchè lo stavano già aspettando a Buenos Aires per firmare per il Boca Juniors, cosa che però non è accaduta.

Cavani e la sua famiglia vorrebbero infatti restare in Europa dove sono arrivati nel 2007 dividendosi tra Italia, Francia ed Inghilterra. A 35 anni cerca il suo ultimo ballo di livello: Gattuso ha parlato con il calciatore e gli ha spiegato cosa vuole da lui. Una firma a sorpresa per l’ultima grande avventura.

Impostazioni privacy