Dopo mesi di casting e valutazioni il Milan ha finalmente deciso a chi affidare la maglia numero 9 nella prossima stagione.
Una scelta inusuale, anche perché fino a qualche ora fa il preferito della dirigenza rossonera sembrava essere tutt’altro profilo. L’uscita allo scoperto dell’agente dell’attaccante ha però cambiato piani e strategie del Diavolo, che adesso in queste ultime settimane di calciomercato si concentrerà ad accontentare la volontà e le richieste del giocatore, che per caratteristiche fisiche, tecniche e anagrafiche rappresenta la soluzione ideale sulla quale andare a puntare per completare l’attacco.
Il suo futuro si tingerà di rossonero: firma con il Milan
Il progetto di miglioria del Milan sta per essere completato. In queste ultime settimane di calciomercato la dirigenza rossonera metterà a disposizione di Max Allegri tre nuovi rinforzi, che con ogni probabilità saranno Ardon Jashari, Guéla Doué e un attaccante.
Nel corso di questi giorni si è parlato tanto di Dusan Vlahovic come compagno di reparto di Santiago Gimenez, ma per quanto il serbo piaccia, e non poco, dalle parti di Milanello, il profilo sul quale il direttore sportivo Igli Tare ha deciso di puntare è un altro. Stiamo parlando di un ex Serie A, con esperienza internazionale e diversi gol pesanti all’attivo. L’idea è quello di affiancarlo al messicano così da permettergli di crescere sotto ogni punto di vista, soprattutto caratteriale, ed è forse anche per via di questo che la sua candidatura ha preso quota rispetto a quella di Vlahovic.
A confermare ulteriormente questa narrazione l’agente del calciatore, che intervistato dal collega Alessandro Schiavone ha svelato coma a Patrik Schick piacerebbe lasciare il Bayer Leverkusen per diventare il nuovo numero 9 del Milan. Al momento le parti non sarebbero ancora entrate in contatto, ma il procuratore Pavel Kuka non ha escluso niente.
Il Milan ha scelto il suo nuovo numero 9
Patrik Schick potrebbe essere il nuovo numero 9 del Milan a partire dalla prossima stagione. O almeno questo è quello che avrebbe lasciato intendere l’agente Pavel Kuka, che con le dichiarazioni rilasciate ad Alessandro Schiavone è andato in contrapposizione con quelle del suo assistito, che in una recente intervista ad una nota emittente locale ha ribadito la sua volontà di rinnovare con il Bayer Leverkusen il prima possibile.
Da capire quale dei due fronti sta dicendo la verità, ma per evitare di andare dietro ad una telenovela del genere, il Milan potrebbe alla fine puntare direttamente su Dusan Vlahovic e togliere da mezzo ogni tipo di dubbio e casting. Con 18/20 milioni di euro il serbo può diventare rossonero, ed essendo da tempo la prima scelta di Max Allegri, potrebbe alla fine essere proprio lui il nuovo numero 9 del Milan. Staremo a vedere.