Vendetta Fiorentina per Vlahovic: colpo a zero dalla Juventus

La Fiorentina ha ripreso la sua marcia in campionato anche senza Vlahovic. Dopo il passaggio dell’attaccante serbo in bianconero, però, il sodalizio toscano sta preparando la propria vendetta nei confronti della Juventus. Pradè prepara un colpo a zero dai bianconeri.

Vlahovic è stato solo l’ultimo giocatore della Fiorentina ad aver preso la strada di Torino sponda bianconera. Nelle ultime stagioni sono stati almeno due i trasferimenti che hanno visto protagoniste Fiorentina e Juventus. In ordine cronologico il primo è stato Bernardeschi seguito poi da Federico Chiesa. Una tendenza che potrebbe avere una piccola inversione a partire dalla prossima sessione di calciomercato.

Vlahovic
© LaPresse

Accoglienza rovente per Vlahovic

A fine Gennaio si è consumato quello che per molti tifosi della Fiorentina è stato definito un vero e proprio “tradimento”. Il passaggio di Dusan Vlahovic dalla viola alla Juventus non è stato particolarmente gradito ai supporters del sodalizio toscano. La dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, è stata l’andata della semifinale di Coppa Italia che ha messo a confronto proprio Fiorentina e Juventus. I tifosi padroni di casa non ci sono andati tanto per il sottile. Addirittura hanno adoperato un verso della “Divina Commedia” per lanciare, è il caso di dirlo, un’invettiva all’ex numero 9 viola.

https://www.youtube.com/watch?v=RU-EjPEK9BA&feature=youtu.be

Fiorentina, Perin a zero dalla Juventus

Dopo Vlahovic, dunque, la Fiorentina e la Juventus potrebbero tornare a parlare di mercato. Sul tavolo si discuterà il riscatto di Federico Chiesa. Con la qualificazione in Champions dei bianconeri la cosa è, praticamente, un pura formalità, come previsto dall’accordo formalizzato due anni fa. L’esterno campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini, sarà quindi bianconero a tutti gli effetti come è avvenuto per l’altro Federico che ha lasciato la Fiorentina per la Juventus, ovvero Bernardeschi. Anche l’accordo per Dusan Vlahovic prevede il pagamento in più esercizi. Oltre a questo, però, Fiorentina e Juventus potrebbero ritrovarsi coinvolte in una nuova trattativa.

Vlahovic
© LaPresse

Questa volta non direttamente. Infatti, un giocatore della Juventus potrebbe svestire la maglia della Juventus per indossare quella viola della Fiorentina. Si tratta di Mattia Perin. Il portiere bianconero, vice di Szczesny, non rinnoverà il contratto che lo lega al sodalizio bianconero sino al prossimo 30 Giugno. L’ex Genoa e Pescara si sta guardando attorno in attesa di qualche offerta importante. Al suo agente, tra le tante proposte, è arrivata anche quella della Fiorentina. La Viola è interessata al secondo portiere bianconero in quanto entrambi i suoi attuali portieri sono in scadenza del contratto nel Giugno del 2023.

Impostazioni privacy