La Fiorentina torna in campo questa sera. Dalle ore 19:30 affronterà l’Hellas di Verona in quello dello stadio di casa, l’Artemio Franchi di Firenze, per un incontro che sarà valido per la giornata numero 32 del campionato di calcio di Serie A, edizione 2019-2020, già ribattezzato covid-edition. Veneti e toscani non si affrontano dalla partita dell’andata giocatasi a novembre del 2019, un match vinto dagli scaligeri di misura, uno a zero lo score finale. La Fiorentina non batte invece i gialloblu dal settembre del 2017, uno spettacolare zero a cinque portato a termine in quel dello stadio Bentegodi. L’ultimo pareggio è invece l’uno a uno del marzo del 2016 a Firenze. In totale si sono giocate 57 diverse Fiorentina-Verona, con un bilancio che pende in netto favore dei toscani: sono infatti 27 i successi della Viola, contro i 14 invece dell’Hellas. 16 infine le partite che si sono chiuse senza vincitori, con un pareggio. Il computo delle reti pende in favore della Fiorentina, 86 a 63, mentre il confronto numerico racconta di una rosa toscana valutata 255 milioni di euro (fonte Transfermarkt), contro i 106 dei gialloblu. Una partita tutta da vivere e molto delicata, soprattutto per la compagine toscana, protagonista di una stagione decisamente travagliata. <<<Fiorentina-Sassuolo 1-3 Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino – VIDEO>>>
FIORENTINA (3-4-3): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Sottil, Kouamè, Ribery. All.: Iachini.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Faraoni, Amrabat, Veloso, Dimarco; Pessina, Lazovic; Di Carmine. All.: Juric.
Al termine della partita delle ore 19:30 qui su Direttagoal.it troverete i voti, gli highlights, le pagelle il tabellino del match.
FIORENTINA (3-4-3): Dragowski 6; Milenkovic 5, Pezzella 6, Igor 5,5; Lirola 6 (81′ Vlahovic 6), Pulgar 5,5, Castrovilli 6, Dalbert 6; Sottil 5 (47′ Cutrone 6,5), Kouamè 5,5, Ribery 6 (47′ Chiesa 6,5). A disposizione: Terracciano, Brancolini, Badelj, Ceccherini, Agudelo, Caceres, Venuti, Beloko, Terzic Allenatore: Iachini.
VERONA (4-4-2): Silvestri 6; Rrahmani 6, Gunter 5,5, Kumbulla 6 (79′ Empereur 6), Dimarco 6 (69′ Adjapong 5); Faraoni 7, Amrabat 7, Veloso 6, Lazovic 6 (59′ Verre 5,5); Pessina 6 (59′ Zaccagni 6), Di Carmine 5,5 (70′ Stepinski 5,5). A disposizione: Berardi, Radunovic, Lovato, Badu, Eysseric, Lucas, Salcedo. Allenatore: Juric.
ARBITRO: Chiffi
Ammoniti: Pulgar, Igor, Milenkovic, Stepinski
CLICCA QUI PER GOL E HIGHLIGHTS
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…