Fiorentina, ufficiale: dimissioni Prandelli, torna Iachini

Ufficiali le dimissioni di Prandelli in casa Fiorentina. Torna Iachini al suo posto sulla panchina dei viola. Una decisione che arriva dopo il ko dei viola contro il Milan.

Prandelli dimissioni
Prandelli © Getty Images

Fiorentina, Prandelli si dimette

Cesare Prandelli si è dimesso dal ruolo di allenatore della Fiorentina. Il tecnico lascia la squadra viola dopo la sconfitta in casa contro il Milan di domenica scorsa. Al suo posto torna Iachini che avrà il compito di salvare la squadra viola. Un terremoto che arriva a dieci giornate dalla fine del campionato con i viola che con i loro 29 punti in classifica devono riuscire a centrare una salvezza fondamentale per il futuro della società.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, DOPPIO AFFARE CON LA FIORENTINA

Fiorentina, nuovo allenatore in estate

Iachini avrà quindi il compito di salvare la squadra viola nei prossimi dieci turni di campionato ma per lui difficilmente ci sarà una conferma per la prossima stagione. I sogni della società toscana per la panchina sono due. Nel mirino ci sono da tempo Sarri e Spalletti. Sul primo c’è però anche il forte interesse della Roma, pronta a cambiare Fonseca. Il secondo potrebbe scegliere di ripartire da Firenze con un progetto ambizioso che punti da subito all’Europa.