Fiorentina-Roma si affrontano per il secondo quarto di finale di Coppa Italia. Pioli e Di Francesco di nuovo di fronte dopo l’1-1 maturato nella gara di campionato, posta in palio decisamente più alta in quest’occasione. Per i viola possibilità di raggiungere l’Europa League anche con una strada diversa rispetto al campionato, i giallorossi inseguono invece un trofeo che manca dal 2008. Ancora più lungo il digiuno dei toscani, che non alzano la coppa nazionale dal lontano 2001. Si gioca su gara secca, supplementari ed eventualmente rigori in caso di parità al termine. >>> DIRETTA FIORENTINA-ROMA, INFO STREAMING
>>> ECCO IL TABELLONE DI COPPA ITALIA
Tonfo inaudito della Roma che perde contro la Fiorentina di malo modo: 7-1 il punteggio finale a favore della squadra Viola che elimina la squadra capitolina e prosegue il suo cammino in Coppa Italia. Mattatore di giornata è Federico Chiesa, autore di una tripletta.
Tabellino
Fiorentina-Roma 7-1 (7′, 18 e 74′ Chiesa, 28′ Kolarov, 33′ Muriel, 66′ Benassi, 79′ e 89′ Simeone) – Ammoniti (Muriel; Zaniolo, El Shaarawy, Pellegrini) – Espulso (Dzeko)
Voti
Fiorentina: (4-3-3): Lafont 7, Vitor Hugo 6 (Laurini 6.5), Pezzella 7, Milenkovic 7, Biraghi 6.5, Veretout 7, Benassi 7.5, Edimilson 6, Chiesa 9 (Gerson sv), Mirallas 7, Muriel 7.5
Roma: (4-2-3-1): Olsen 4; Florenzi 5.5, Manolas 4.5, Fazio 4.5, Kolarov 6; Cristante 4.5, Nzonzi 4 (Pellegrini Lu 5); Zaniolo 5, Pastore 4.5 (Dzeko 3), El Shaarawy 5.5 (De Rossi 5.5); Schick 4.5.
Il Milan sta lavorando ad un nuovo terzino da consegnare nelle mani di Massimiliano Allegri.…
Nonostante l'infortunio, il brasiliano continua ad essere seguito con attenzione da diverse squadre. E il…
Il Milan sta continuando nella propria ricerca di un bomber ed in tal senso emerge…
Novità importanti in casa Juventus per un nuovo scambio dalla Turchia. Spunta l'affare a sorpresa…
I bianconeri devono prendere due centrocampisti e uno potrebbe arrivare direttamente dalla Bundesliga: affare da…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Milan grazie a Josè Mourinho. Non rientra nei…