Fiorentina, nuovo stadio: Barone frena, il motivo sconvolge

La Fiorentina ha messo insieme una stagione decisamente interessante considerando tutte le competizioni disputate. La viola è in lotta su ogni fronte mentre sulla questione stadio è intervenuto Joe Barone

La Fiorentina ha recentemente fermato anche l’Atalanta sull’1-1 al Franchi, mantenendo la striscia di risultati utili consecutivi che sta lanciando la squadra di Italiano nelle posizioni interessanti di classifica, alle spalle di chi lotta per l’Europa. In compenso a livello continentale i toscani stanno facendo benissimo con una Conference League onorata alla grande a suon di vittorie.

Fiorentina, tra campo e futuro: la situazione stadio spiegata da Joe Barone
Barone e la situazione stadio (LaPresse) – NewsDirettagoal.it

La terza competizione europea, vinta lo scorso anno dalla Roma di Mourinho, è quindi un obiettivo vero e concreto per la Viola, che con Italiano ha messo insieme un progetto molto interessante anche dal punto di vista squisitamente tecnico. Commisso e soci hanno forti ambizioni, ed anche la Conference, così come la Coppa Italia, è sintomatico di quanto aleggia dalle parti di Firenze. Il club gigliato è solido e volenteroso ed ha diverse questioni su cui sta lavorando al di là di quella che è la composizione della rosa. Dal Viola Park allo stadio, tanti i punti su cui si dibatte alla Fiorentina.

Fiorentina, tra campo e futuro: la situazione stadio spiegata da Joe Barone

Il futuro ambizioso della Fiorentina passa quindi anche dalle infrastrutture, e da ciò che potrebbe accadere intorno al club. Da questo punto di vista il dg Joe Barone ha parlato proprio del centro sportivo e del rifacimento dello stadio Artemio Franchi.

Fiorentina, tra campo e futuro: la situazione stadio spiegata da Joe Barone
Barone e la situazione stadio. Italiano si gode la viola (LaPresse) – NewsDirettagoal.it

“Per il Viola Park, come avete visto, abbiamo già portato via le gru e ciò sta a significare che i lavori sono quasi finiti. Lì faremo il ritiro ed ora stiamo lavorando con il Comune per risolvere il problema di dove giocheremo”, ha affermato il direttore della Fiorentina, che ha poi evidenziato un altro dato importante: “Non è pensabile giocare due stagioni fuori dalla città, nel mondo una cosa del genere non si è mai vista”.

Un futuro quindi di questo tipo che Barone non vede strutturato così. Attraverso le sue parole il dg gigliato sottolineato come vogliano sapere il costo della concessione del Franchi, prima di augurarsi che il Comune comunichi il tutto il prima possibile. Infine lo stesso Barone ha ancora affermato come Commisso stia dando moltissimo alla Fiorentina e alla stessa città di Firenze. Un progetto potenzialmente vincente che la proprietà, in essere ormai da qualche tempo, sta provando a portare al suo massimo potenziale.