Una gara che verrà ricordata principalmente per le polemiche piovute in occasione di un calcio di rigore, prima dato e poi tolto, alla Fiorentina: la gara tra i viola e la Juventus è terminata con il punteggio di 0-2, ma passerà certamente alla storia per quanto accaduto nella prima frazione di gioco. Il mani di Chiellini aveva convinto l’arbitro Guida, al minuto 20′, a concedere un penalty ai viola ma l’intervento del Var, tra le polemiche di un infuocato Franchi, segnalava in precedenza un fuorigioco in attacco della Fiorentina. Di lì in poi la gara è cambiata sensibilmente con la Juventus brava ad acquisire sempre più campo fino all’arrivo dei gol decisivi di Bernadeschi ed Higuain. Un match pimpante, senza dubbio, che lascerà però l’amaro in bocca al popolo viola proprio per la decisione, molto discussa, del direttore di gara.
Fiorentina-Juventus 0-2 (56′ Bernardeschi, 86′ Higuain) – Ammoniti (Gil Dias, Veretout, Thereau, Biraghi; Lichtsteiner, Alex Sandro).
Fiorentina: Sportiello 5.5; Pezzella 6, Milenkovic 6, Astori 5.5, Biraghi 5; Benassi 6 (Eysseric sv), Badelj 4.5, Veretout 6; Chiesa 6, Simeone 5.5, Gil Dias 6 (Thereau 6).
Juventus: Buffon 6.5; Lichtsteiner, 4.5 Benatia 6.5, Chiellini 6.5, Alex Sandro 6; Khedira 5.5, Pjanic 6, Marchisio 6 (Douglas Costa 6); Bernardeschi 7.5 (Bentancur), Higuain 7, Mandzukic 4.5.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…