Il presidente viola sempre più lontano da Gattuso che aspetta la Lazio e non solo. Commisso ha in pugno Fonseca
Gattuso e la Fiorentina sempre più lontani. L’allenatore del Napoli lascerà gli azzurri ma si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni che parlando di una reazione non positiva di Gattuso verso alcuni atteggiamenti ricevuti dal Napoli al Franchi la scorsa domenica. Sembrano siano volate parole poco piacevoli all’indirizzo dello spogliatoio azzurro in festa dopo la vittoria dell’undici partenopeo per 2-0. Così, Gattuso che già sta ricevendo le lusinghe di Lazio e Juventus, ha deciso di accantonare questa possibilità. I biancocelesti sembrano quelli più vicini all’ex mediano del Milan. La Juventus, infatti, dovrebbe virare su Zidane, in uscita da Madrid.
Fiorentina, c’è Fonseca invece di Gattuso
Il nome nuovo per la Fiorentina c’è già. Commisso non si è fatto trovare spiazzato dal gelo dell’allenatore azzurro e si è fiondato su un altro nome interessante. Si tratta di Fonseca, ora sulla panchina della Roma, ma ancora per poche ore. I giallorossi hanno già comunicato la scelta del cambiamento dopo la durissima sconfitta europea patita contro lo United. Dopo pochi giorni, è stato anche ufficializzato l’ingaggio di Josè Mourinho per la Roma. Fonseca è quindi libero e Commisso ci sta pensando seriamente. Fino a qualche settimana fa sul portoghese sembrava essere vivo anche l’interesse del Napoli. In realtà, l’intreccio era legato anche al ds Petrachi. De Laurentiis avrebbe pensato di ingaggiare in coppia tecnico e direttore ex Roma.
Leggi anche > Fiorentina, tifosi infuriati
L’accoppiata del direttore e del mister con un passato recente di collaborazione e stima reciproca è un modus operandi del produttore. Tuttavia, l’idea sembra essere stata accantonata. L’esplosione dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen ha fatto recuperare credito verso il Napoli da parte di Cristiano Giuntoli. Nel frattempo, anche l’idea Fonseca sembra svanita del tutto in casa azzurra. La Viola, quindi, non dovrebbe avere grosse difficoltà ad ingaggiare l’attuale allenatore romanista.
Leggi anche > Napoli, l’unica possibilità per vedere Allegri in azzurro