Fiorentina, Commisso vuole Lippi: pronto un ruolo per l’ex ct

La Fiorentina pensa in grande e, in vista della prossima stagione, il presidente Commisso vuole portare al Franchi un grande nome. Si tratta di Marcello Lippi, l’ex ct della nazionale che avrebbe ricevuto l’offerta della Viola.

Lippi Cina
Lippi ©Getty Images

In casa Fiorentina tra poche settimane si attuerà una vera e propria rivoluzione tecnica e sportiva. Appurato come Iachini è destinato a lasciare la panchina viola al termine della stagione, Comisso sta pensando a Gattuso come futuro allenatore di una squadra che conoscerà un importante ricambio di uomini, con la partenza dei suoi più importanti. Via Ribery a fine contratto, presumibilmente via anche Vlahovic e Milenkovic, i principali giocatori che hanno più mercato.

Molti alti sono in dubbio, con Commisso chiamato a costruire finalmente una squadra che possa competere di nuovo per l’Europa dopo le recenti stagioni difficili. Per farlo il presidente pensa appunto a Gattuso in panchina, ma per il ruolo di direttore tecnico ha il grande nome in mente: Marcello Lippi.

Leggi anche–> Fiorentina, le ultime news di mercato 

Fiorentina, Lippi direttore tecnico

Gattuso potrebbe rimanere al Napoli
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli © Getty Images

A riportare la notizia è il Corriere Fiorentino, che spiega come potrebbe tornare d’attualità al Franchi il sodalizio tra Lippi e Gattuso. I due furono grandi protagonisti della cavalcata mondiale del 2006, ma nel caso in cui non dovesse arrivare l’attuale tecnico del Napoli (che comunque lascerà al termine del suo contratto) si pensa al nome di Fabio Cannavaro.

Ipotesi suggestive per una Fiorentina che vuole tornare protagonista nel calcio italiano. E vuole farlo evidentemente con grandi nomi che hanno fatto la storia del pallone azzurro.

Iachini intanto continua a preparare la sfida di campionato di domani sera contro l’Atalanta. Squadre in campo con questi uomini?

FIORENTINA (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Caceres, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Eysseric; Vlahovic. Allenatore: Iachini.

ATALANTA (4-2-3-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti, Gosens; De Roon, Freuler; Pasalic, Malinovskyi, Muriel; Zapata. Allenatore: Gasperini.