MILANO – Fiorentina-Benevento potrebbe giocarsi senza le pagelle dei calciatori. Visto ciò che è successo domenica scorsa, l’Associazione stampa e giornalisti ha emesso un comunicato chiedendo alle testate di non valutare i giocatori, soprattutto per la difficoltà nel dare giudizi obiettivi a fine match.
“In considerazione della particolarissima atmosfera che regnerà l’11 marzo allo stadio Franchi di Firenze per Fiorentina-Benevento – si legge nel comunicato – dopo la scomparsa di Davide Astori, il Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi (Ussi) e l’Associazione Stampa Toscana, ferma restando come sempre la completa autonomia di direttori e capi servizio, invitano i colleghi e tutte le testate a non compilare, per questa volta, le pagelle sul rendimento in campo dei giocatori. Ussi e Ast sono sicuri che tutti comprenderanno lo spirito dell’iniziativa che intende solo sottolineare il momento delicatissimo che vivono la Fiorentina e Firenze, evitando di giudicare chi scenderà in campo con il lutto nel cuore oltre che sulla maglia”.
Ora non resta che attendere la replica di Gazzetta e Fantagazzetta che, in un caso o in un altro, sicuramente faranno chiarezza in merito alla propria posizione. Tuttavia, in ottica fantacalcistica, qualora dovesse prevalere questa linea, tutti avrebbero il 6 politico con l’aggiunta di bonus o malus per i giocatori protagonisti.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…