MILANO – Fiorentina-Benevento potrebbe giocarsi senza le pagelle dei calciatori. Visto ciò che è successo domenica scorsa, l’Associazione stampa e giornalisti ha emesso un comunicato chiedendo alle testate di non valutare i giocatori, soprattutto per la difficoltà nel dare giudizi obiettivi a fine match.
“In considerazione della particolarissima atmosfera che regnerà l’11 marzo allo stadio Franchi di Firenze per Fiorentina-Benevento – si legge nel comunicato – dopo la scomparsa di Davide Astori, il Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi (Ussi) e l’Associazione Stampa Toscana, ferma restando come sempre la completa autonomia di direttori e capi servizio, invitano i colleghi e tutte le testate a non compilare, per questa volta, le pagelle sul rendimento in campo dei giocatori. Ussi e Ast sono sicuri che tutti comprenderanno lo spirito dell’iniziativa che intende solo sottolineare il momento delicatissimo che vivono la Fiorentina e Firenze, evitando di giudicare chi scenderà in campo con il lutto nel cuore oltre che sulla maglia”.
Ora non resta che attendere la replica di Gazzetta e Fantagazzetta che, in un caso o in un altro, sicuramente faranno chiarezza in merito alla propria posizione. Tuttavia, in ottica fantacalcistica, qualora dovesse prevalere questa linea, tutti avrebbero il 6 politico con l’aggiunta di bonus o malus per i giocatori protagonisti.
L'Inter si prepara a perdere Hakan Calhanoglu ed in tal senso arriva una svolta importante…
L'Inter sta lavorando a rinforzare il reparto avanzato ma la pista Lookman appare essere a…
Nel futuro di Brahim Diaz arriva una svolta del tutto inaspettata. Il fantasista ex Milan…
Il Milan è pronto a chiudere per la nuova freccia dalla Spagna. Spunta l'intreccio decisivo…
I bianconeri dovranno prendere un centrocampista con la partenza del brasiliano. E attenzione ad un…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Ajax per l'innesto di qualitĂ a centrocampo. Può…