Game over Ronaldo allo United: a gennaio nuova maglia

Gli occhi sono sempre puntati su Cristiano Ronaldo che in un modo o nell’altro riesce ancora a far parlare di se. La carriera del fenomeno portoghese sembra andare al viale dl tramonto con una stagione iniziata con i peggiori auspici, in virtù della voglia di andar via in estate, e proseguita su questa linea. A gennaio CR7 potrebbe cambiare. 

Fari puntati nuovamente su Cristiano Ronaldo, parzialmente deludente anche in Europa League e fermo ad un solo gol stagionale peraltro su rigore. Le tante panchine, il rapporto con ten Hag e la voglia mai celata di andare via continuano ad alimentare voci e rumors su un possibile addio anche a gennaio.

Ronaldo nuova squadra a gennaio
Ronaldo © LaPresse

Calciomercato, Cristiano Ronaldo separato a Manchester: stagione da dimenticare

L’inizio di stagione di Cristiano Ronaldo è totalmente da dimenticare. Il fenomeno portoghese voleva andare via in estate per giocare la Champions League, e fino alla fine si è provato a trovare una soluzione con Mendes. Nulla da fare e permanenza forzata in un Manchester United che intanto con ten Hag è andato verso altre direzioni. La condizione fisica di CR7, che ha saltato la fase di preparazione con la squadra, non è inoltre delle migliori e il rapporto si è ben presto incrinato. Tante panchine ed un minutaggio inferiore alle aspettative, così come la casella dei gol, ferma semplicemente ad uno, messo a referto peraltro su rigore e proprio in quella Europa League che non voleva giocare.

Il cinque volte Pallone d’oro continua a deludere e dopo l’esclusione nel derby è tornato in campo contro l’Omonia Nicosia senza riuscire ad andare in gol, ma limitandosi all’assist decisivo del terzo gol dello United. Troppo poco per chi come lui era abituato a collezionare record.

Ronaldo nuova squadra a gennaio: dalla Turchia al Bayern

Ronaldo nuova squadra a gennaio
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Intanto alla luce di una situazione che si fa sempre più pesante le voci sull’addio di Ronaldo tornano in auge e dalla Turchia ‘Fotomac’ suggerisce l’ipotesi Galatasaray al netto delle evidenti problematiche societarie e del fatto che la squadra non gioca le coppe europee. Sarebbe il colpo del secolo per i turchi ed il vicepresidente Erden Timur ha indicato giovedì che il club ha grandi progetti seppur senza fare nomi specifici: “Stiamo pensando a nomi diversi. Non ci sono limiti alla nostra immaginazione. Non posso darvi i nomi in questo momento perché continueremo le trattative durante la finestra di mercato”, ha detto al canale televisivo del club.

Secondo quanto evidenziato da ‘Don Balon’ invece Jorge Mendes potrebbe andare ad esplorare anche un’eventuale seconda offerta. Si tratta del Bayern Monaco, privo di un centravanti vero e con Oliver Kahn che aveva parlato dello stesso Ronaldo qualche giorno fa. Una sfida che CR7 naturalmente accetterebbe, anche se i bavaresi dopo aver declinato in estate dovrebbero cambiare idea per poter pensare di imbastire qualcosa.