Finale Miami, classifica da urlo per Sinner in caso di vittoria

Tutti pazzi per Jannik Sinner che è approdato in finale nel torneo ATP Miami 2021 di tennis di categoria Masters 1000. Oggi la finale: come cambia la classifca in caso di successo 

Sinner
Jannik Sinner © Getty Images

Nel giorno di Pasqua tutti gli occhi degli appassionati di sport italiani sono puntati sul mondo del tennis, e nello specifico su Jannik Sinner, che sarà impegnato nella prima finale di un Masters 1000 della sua carriera. Uno snodo importante per il tennista classe 2001 italiano che prosegue in un percorso di crescita e maturazione che lascia da tempo intravedere grandissime doti per il ragazzo nato a San Candido che oggi proverà a rispettare l’appuntamento con la storia.

LEGGI ANCHE >>> Finale Miami Sinner-Hurkacz streaming, come vederla

LEGGI ANCHE >>> Tennis, finale Atp Miami streaming: dove vedere il match di Sinner

Classifica Jannik Sinner: come cambia dopo Miami

Si prospetta una finalissima complessa per Sinner, che a Miami si ritroverà di fronte il polacco Hubert Hurkacz, autore di un percorso da urlo nel torneo della Florida. Tutta l’Italia dello sport è naturalmente con il ‘portabandiera’ azzurro che spera di raggiungere questo meraviglioso successo che eventualmente porterebbe in dote anche una sostanziosa dose di punti utili a migliorare la propria classifica. Al momento Sinner naviga aquota a 2369 punti, salendo dal 24° al 21° posto virtuale.

Questa sera a partire alle ore 19 italiane verrà scoccata la prima pallina della finalissima di Miami, con ulteriori 400 punti in palio anche per il ranking ATP ed in caso di vittoria, Sinner scalerebbe addirittura fino alla posizione numero 14 della graduatoria mondiale con ben 2769 punti totali. Al contrario in caso di successo di Hurkacz, sarebbe il polacco a scalare posizioni facendo scendere l’italiano al 22esimo posto. Ad ogni modo la classifica verrà calcolata solo tra qualche ora: per il momento spazio solo all’ultimo atto del Master 1000 di Miami con Sinner a rappresentare l’Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Impostazioni privacy