
ROMA – Finale Coppa Italia, domani sera alle 21 l’atto conclusivo allo stadio Olimpico tra Juventus e Milan. Bianconeri a caccia della quarta affermazione consecutiva, la tredicesima complessiva, nella manifestazione, dopo aver eliminato Genoa, Torino e Atalanta. I rossoneri hanno invece piegato Verona, Inter e Lazio e cercano di sollevare la Coppa Italia numero 6 della propria storia. Gattuso vuole, contestualmente, il primo trofeo da allenatore. Nella storia, è la quinta volta che si affrontano in finale Juventus e Milan. Tre le vittorie bianconere (1942, 1990, 2016), una sola quella rossonera (1973).
Finale Coppa Italia: probabili formazioni e consigli quote
Juventus (4-3-3): Buffon, Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Matuidi, Dybala, Higuain, Douglas Costa.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
Juventus favorita d’obbligo, ma che sembra essere arrivata a questo finale di stagione con il fiato decisamente corto. Il Milan, in ripresa dopo un mese di aprile terribile, può provare ad approfittarne e riuscire quantomeno a creare delle difficoltà, come avvenuto nel match di campionato di circa un mese fa. Gol a 2,10 Paddy Power.