Rivoluzione in vista per il famoso videogioco FIFA prodotto dalla Electronic Arts: arriva l’annuncio ufficiale che cambia tutto
Da anni nel mondo videoludico è in corso la sfida tra la Electronic Arts e la KONAMI ed i loro rispettivi videogiochi. La lotta più accesa è senza dubbio quella che riguarda i loro videogames sul calcio, ovvero FIFA e eFootball (precedentemente noto come Pro Evolution Soccer).
Ogni nuovo anno, le due società cercano di rendere i loro videogiochi sul calcio sempre più attrattivi per cercare di battere la concorrenza, dividendo la critica. E se la KONAMI ha cambiato il nome al suo videogioco da due anni a questa parte, anche l’Electronic Arts si prepara ad una grossa rivoluzione a partire dalla prossima stagione. La società statunitense, infatti, ha fatto un annuncio ufficiale che cambierà per sempre il proprio celebre videogioco.
EA, addio a FIFA: il celebre videogioco cambia nome
Tra due anni la FIFA, come annunciato da Gianni Infantino, avrà un proprio gioco ufficiale di calcio che scenderà in campo per sfidare Electronics Arts e KONAMI. Il nuovo concorrente spingerà le due società a fare ancora meglio e per non perdere terreno l’Electronic Arts ha già messo in atto una rivoluzione che cambierà per sempre il suo videogioco più famoso. Tramite un comunicato ufficiale, l’EA ha annunciato che il nuovo gioco si chiamerà EA Sports FC che diventerà la nuova piattaforma per creare “nuove esperienze calcistiche” e connettere milioni di videogiocatori sia da console che da dispositivi mobili e prodotti di eSports.
Era già noto da qualche tempo la separazione tra la FIFA e l’EA e questo annuncio ufficiale da parte della società statunitense taglia del tutto i ponti con il passato per puntare ad un nuovo ed importante futuro. Il marchio EA Sports FC apparirà sulla televisioni dei tifosi mentre seguiranno le partite dei campionati più importanti al mondo come Serie A, Bundesliga, Premier League, Liga, Ligue 1 e sarà visibile in più di 100 partite. La separazione dalla FIFA, inoltre, non significa che il gioco perderà le tante licenze che ha a disposizione e che da sempre hanno appassionato i videogiocatori.
Nel proprio comunicato, infatti, l’EA ha spiegato che vuole continuare la propria crescita e che il nuovo gioco permetterà ai fan di sperimentare un’autenticità senza pari con ben 19 mila giocatori con licenza completa, 700 squadre e 30 campionati, oltre a vantare il supporto di oltre 300 partner calcistici mondiali, senza dimenticare il calcio femminile e quello giovanile. Insomma, l’EA è pronto a rivoluzionare nuovamente il mondo videoludico sportivo ed è vogliosa di conquistare il primo posto davanti alla FIFA e a KONAMI, facendo però attenzione anche ad altri competitors come UFL, gioco di calcio free-to-play, prodotto dalla Strikerz Inc.