MILANO – Il nuovo presidente della FIFA non è certamente a corto di idee per ottimizzare al massimo lo spettacolo e per ottenere nuovi soldi dalle sponsorizzazioni e dai diritti tv. Lo sostiene ‘L’Equipe’, secondo cui il presidente Infantino starebbe studiando un mini-Mondiale che si giocherebbe ogni due anni. In sostanza si tratterebbe di una sorta di final 8 molto simile alla National League. Il progetto dovrebbe partire già nel 2021.
Il torneo, come detto, si disputerebbe ogni due anni e nel periodo tra ottobre e novembre. Formule e regolamenti sono ancora da discutere ma è un’ipotesi che potrebbe prendere corpo anche in tempi abbastanza brevi perché piacerebbe agli organizzatori e ai relativi sponsor: il quotidiano francese, infatti, azzarda che ci sarebbero richieste da 25 miliardi di dollari per garantirsi i diritti dell’evento per dodici anni! Nel caso andasse in porto, sostituirebbe la Confederations Cup, torneo ormai obsoleto che chiuderebbe così i battenti.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…