Festa scudetto già organizzata: “spoiler” Napoli

Un calcio alla scaramanzia: la festa per l’eventuale scudetto del Napoli è già organizzata, ecco come.

Napoli si divide, fra l’attesa di molti tifosi, la scaramanzia di tanti altri, ma la sensazione comune che solo la squadra di Spalletti possa perdere uno scudetto che almeno al momento sarebbe meritatissimo.

Napoli tifosi
I tifosi del Napoli attendono e pensano alla festa scudetto (LaPresse)

Inevitabile con quei numeri sperare. Spettacolo e tanti primati fra gol segnati, difesa solida e molte big battute, sono segnali che non possono passare inosservati. Quando poi la squadra brilla anche in Europa, è evidente che la forza del gruppo sia ormai chiara, e destinata a produrre successi. Intanto in città la parola scudetto non si pronuncia. Fra scaramanzia e speranze, sbuca una pizza dedicata allo scudetto, ma anche i tatuaggi con il numero 3 e il tricolore e perfino qualche bandiera.

Non sono però iniziative isolate, perché mentre nel quartiere Mercato parte la colletta per l’eventuale festa, c’è già chi è pronto ad organizzarla, con una serie di eventi già previsti per colorare la città.

“Festa al Maradona? Non solo”: arriva l’annuncio

La Serie A 'sfida' la Premier League, partita apertissima
Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen © LaPresse

Napoli inizia ad organizzarsi, e valuta come festeggiare l’eventuale titolo. “Siamo in una fase preliminare, si stanno delineando le possibilità di questo evento: il sindaco Manfredi sta parlando con la società calcio Napoli. Idee chiare in merito ancora non ne abbiamo, anche per questioni scaramantiche…”. Così l’assessora allo sport e alle pari opportunità del Comune di Napoli Emanuela Ferrante ha raccontato in una intervista su TvPlay alcuni dettagli di quella che potrebbe essere la festa Scudetto.

Poi una serie di spoiler sul luogo. “Credo che si farà una festa sia al Maradona che fuori dall’impianto. Immagino che, durante l’ultima partita di campionato in programma il 4 giugno, sarà chiaramente organizzato qualcosa e lo farà la società. Per l’esterno, immagiamo si possa fare una festa a Piazza del Plebiscito, ma non solo. Non è preferibile concentrare tutto l’evento in un solo luogo, ci sarà un enorme flusso di persone per le strade”.

L’obiettivo, almeno dalle prime indiscrezioni, è coinvolgere tutti i tifosi e colorare ogni zona della città. “Abbiamo immaginato di organizzare qualche palco in ogni municipalità, – ha raccontato l’assessora Ferrante a TvPlay in modo tale da dare la possibilità alle persone di festeggiare ovunque esse si trovino. Ospiti d’onore sparsi in molti palchi? Sì, potrebbe essere così. Siamo ancora in una fase in cui tutto dovrà essere valutato. 

Gestione cookie