Ferrari, Vesseur suona la carica: annuncio per i tifosi

Mancano pochi giorni alla presentazione della nuova Ferrari che prenderà parte al prossimo campionato del Mondo. In attesa della nuova auto, a parlare è Frederic Vasseur che, in intervista, ha voluto fare un annuncio ai propri tifosi.

Mancano poco più di due settimane ai test ufficiali in vista nel Mondiale 2023 che scatterà il prossimo 5 Marzo sul circuito di Sakhir in Bahrain.

Ferrari
Ferrari ©Lapresse

Tutte le scuderie stanno lavorando per arrivare al meglio al primo appuntamento di quella che si preannuncia essere una stagione molto equilibrata in cui, di certo, non mancheranno i colpi di scena. Di certo, in un’ipotetica griglia di partenza in pole position c’è la scuderia che nello scorso anno si è laureata campione del Mondo per quanto concerne il titolo costruttori e piloti: la Red Bull. A lanciare il guanto di sfida al team austriaco c’è, di certo, la Ferrari. La scuderia di Maranello si avvicina alla nuova stagione con delle credenziali di tutto rispetto. Il Cavallino rampante, infatti, riparte dal secondo posto di Leclerc nella classifica piloti e, soprattutto, come vicecampione del Mondo per quanto concerne la graduatoria dedicata ai costruttori.

Ferrari, il 2023 è l’anno delle grandi speranze

Due piazzamenti che lasciano ben sperare i tifosi della Ferrari che, forse, per la prima volta, si avvicinano ad una nuova stagione agonistica con maggiori speranze rispetto a qualche anno fa. Qualcuno teme ancora qualche errore di strategia del muretto, ma altri, invece, sono hanno grande fiducia nel nuovo team principal della Ferrari Frederic Vasseur. L’ex “capo squadra” dell’Alfa Romeo-Sauber, dal suo insediamento, avvenuto lo scorso 9 Gennaio, ha seguito da vicino tutti gli step che stanno portando alla definizione degli ultimi dettagli della nuova Ferrari di Charles Leclerc e di Carlos Sainz.

https://www.youtube.com/watch?v=TPOcHxatPkw&ab_channel=OneMediaVideo

Ferrari, Vasseur sicuro: “Decido io”

Non c’è, comunque, nessun dubbio che la figura attenzionata con grande attenzione in questo momento. I tifosi si attendono molto dall’ingegnere francese. Ai supporters della rossa, in generale, basterebbe anche una minima parvenza di discontinuità con il vecchio team principal. In queste prime settimane da ferrarista, il nuovo team principal ha avuto modo di vivere da vicino il mondo della Ferrari. Una cosa che ha rivelato anche in un’intervista rilasciata a RacingNews365.com. L’ingegnere francese ha voluto sottolineare il fatto che rispetta l’organizzazione della Ferrari. “Non mi sorprende – ha dichiarato Vasseaur – era così anche all’Alfa Romeo. Infatti, capitava che dovevo confrontarmi spesso con l’amministratore delegato”. Vasseur, però, ci ha tenuto a chiudere l’intervista con un imperativo: “Dedico io come guidare la squadra”.

Impostazioni privacy