Tifosi Ferrari già furiosi con Verstappen: 2023 già bollente

Verstappen fa infuriare i tifosi della Ferrari. Il due volte campione del Mondo ha già reso incandescente il clima intorno a sè ancor prima che inizi il 2023. Ci sono tutte le premesse per assistere ad una stagione dura e ricca di colpi di scena.

Il Mondiale 2022 di Formula 1 è terminato da poco più di un mese. Alla fine è andata come si aspettavano tutti. Il titolo di campione del Mondo l’ha vinto Max Verstappen per il secondo anno di seguito.

Ferrari
Ferrari ©Lapresse

Un risultato diventato scontato nella seconda metà della stagione, quando la Ferrari, prima rivale della Red Bull nel 2022, non è stata in grado di tenere il passo della scuderia austriaca. Un risultato reso ancora più “facilitato”, se si può dire così, dalle difficoltà della Mercedes.

La scuderia britannica, vincitrice di 8 titoli costruttori consecutivi, non ha messo a punto una vettura capace di ripetere le stesse prestazioni della scorsa stagione o di quella precedente. A questo, poi, si è aggiunto un Lewis Hamilton che ha impiegato diverso tempo a entrare in confidenza con la nuova macchina. Verstappen, quindi, ha vinto un titolo mondiale praticamente in discesa.

Ferrari, la grande sfida di Vasseur

Solo la Ferrari ha provato a dare filo da torcere a “Super Max”, ma le strategie del muretto della rossa hanno penalizzato e non poco le prestazioni di Charles Leclerc e di Carlos Sainz. A questo, poi, vanno aggiunti i guasti meccanici che hanno costretto le due vetture della scuderia di Maranello al ritiro. Eventi che non sono piaciuti ai tifosi della rossa e che, a lungo andare, sono costati l’addio al sogno Mondiale e, soprattutto, a Mattia Binotto. Ora toccherà a Frédéric Vasseur prendere in mano le redini delle sorti sportive del cavallino rampante e rilanciarne le ambizioni.

https://www.youtube.com/watch?v=z2nQTnQU1Fc&ab_channel=OneMediaVideo

Verstappen, il campione del Mondo fa infuriare i tifosi della rossa!

Per la Ferrari sarà un anno di riscatto assoluto. Il cambio della guardia alla guida della Scuderia impone, quasi come un obbligo, un cambio di passo anche in quella che sarà la gestione e, in primis, quella dei piloti. La scelta di Vasseur come nuovo Team Principal, fa protendere verso un Leclerc come prima guida e, quindi, Carlos Sainz relegato ad un ruolo di gregario. Una chiarezza che, da questo punto di vista, potrebbe rappresentare già un punto di rottura sostanziale verso la precedente gestione. La sfida, però, non sarà delle più semplici. Verstappen non lascerà il trono così facilmente. In un intervista realizzata da “Sportweek” e riportata anche da “Tuttosport“, il bicampione del Mondo in carica ha affermato che grazie al supporto che può disporre la “Red Bull”, non pensa di avere rivali neanche nel 2023. Una dichiarazione che ha fatto infuriare, non poco, i tantissimi tifosi della Ferrari.

Impostazioni privacy