Ferrari, subito gelo: arrivano le parole di Leclerc

La stagione di Formula 1 è cominciata. In Bahrain sono in corso i consueti test prestagionali che, di fatto, danno ufficialmente il via alla F1. Gli appassionati che hanno seguito i primi Km hanno notato una Ferrari piuttosto in difficoltà rispetto alla Red Bull. i tifosi sono preoccupati.

Ormai il countdown è già partito. Allo spegnimento del semaforo e, quindi, al via del primo gran premio valido per la stagione 2023 di Formula 1 manca poco meno di una settimana. Le 10 scuderie hanno presentato le nuove auto.

Leclerc
Leclerc ©Lapresse

La Red Bull si candida ad avere un ruolo da protagonista, mentre, invece, la Ferrari ha tutta l’intenzione di rovinare i piani alla squadra austriaca. Sarà di certo un duello interessante e, soprattutto, molto entusiasmante. I tifosi della Ferrari, ovviamente, si augurano che la lotta tra i due team possa terminare in maniera del tutto diversa rispetto a quanto accaduto nel 2022. Di certo la Ferrari si presenta ai nastri di partenza con una novità. Frederic Vasseur, come già noto, ha preso il posto di Mattia Binotto e questo è, ovviamente, un segno di discontinuità importante rispetto al passato.

Ferrari, la nuova sfida di Vasseur

Un nuovo team principal che, a differenza di Binotto, non è un uomo legato al Cavallino rampante, in altre parole non rappresenta una scelta interna. La sfida per Vasseur non è delle più semplici, ma di certo gestire la Ferrari è qualcosa che potrebbe rappresentare uno stimolo decisamente importante per l’ingegnere francese. La Mercedes potrebbe rappresentare il terzo incomodo in questo duello Red Bull-Ferrari. La scuderia britannica, infatti, vuole riscattare un’annata tutt’altro che positiva. Wolff rivorrebbe rivedere quell’auto capace di sbriciolare record e, soprattutto, dominare ovunque in lungo e in largo. Di certo, Hamilton non vuole passare un altro anno da spettatore in pista.

Ferrari, i tifosi della rossa preoccupati dai test: Leclerc tranquillizza tutti

In Bahrain sono in corso i test pre stagionali. Le 10 scuderie stanno spingendo le loro auto fino al limite per carpire eventuali limiti e cercare di apportare qualche miglioramento. In questa fase, quindi, i tempi possono valere tutto e niente, ma c’è, comunque, chi è preoccupato dalla prestazione della Ferrari nel corso della prima giornata di test. La SF-23, infatti, non è apparsa brillante, soprattutto nel pomeriggio, quando Leclcerc ha provato alcuni giri. È stato, però, lo stesso pilota monegasco a tranquillizzare i suoi supporters. Il “predestinato” ha dichiarato, in conferenza stampa, che è tutto nella norma. “Abbiamo provato quello che volevamo e non c’è nulla di cui preoccuparsi”, ha dichiarato il pilota della Ferrari.

Impostazioni privacy