La stagione di Formula 1 è cominciata. In Bahrain sono in corso i consueti test prestagionali che, di fatto, danno ufficialmente il via alla F1. Gli appassionati che hanno seguito i primi Km hanno notato una Ferrari piuttosto in difficoltà rispetto alla Red Bull. i tifosi sono preoccupati.
Ormai il countdown è già partito. Allo spegnimento del semaforo e, quindi, al via del primo gran premio valido per la stagione 2023 di Formula 1 manca poco meno di una settimana. Le 10 scuderie hanno presentato le nuove auto.
La Red Bull si candida ad avere un ruolo da protagonista, mentre, invece, la Ferrari ha tutta l’intenzione di rovinare i piani alla squadra austriaca. Sarà di certo un duello interessante e, soprattutto, molto entusiasmante. I tifosi della Ferrari, ovviamente, si augurano che la lotta tra i due team possa terminare in maniera del tutto diversa rispetto a quanto accaduto nel 2022. Di certo la Ferrari si presenta ai nastri di partenza con una novità. Frederic Vasseur, come già noto, ha preso il posto di Mattia Binotto e questo è, ovviamente, un segno di discontinuità importante rispetto al passato.
Ferrari, la nuova sfida di Vasseur
Un nuovo team principal che, a differenza di Binotto, non è un uomo legato al Cavallino rampante, in altre parole non rappresenta una scelta interna. La sfida per Vasseur non è delle più semplici, ma di certo gestire la Ferrari è qualcosa che potrebbe rappresentare uno stimolo decisamente importante per l’ingegnere francese. La Mercedes potrebbe rappresentare il terzo incomodo in questo duello Red Bull-Ferrari. La scuderia britannica, infatti, vuole riscattare un’annata tutt’altro che positiva. Wolff rivorrebbe rivedere quell’auto capace di sbriciolare record e, soprattutto, dominare ovunque in lungo e in largo. Di certo, Hamilton non vuole passare un altro anno da spettatore in pista.
Ferrari, i tifosi della rossa preoccupati dai test: Leclerc tranquillizza tutti
In Bahrain sono in corso i test pre stagionali. Le 10 scuderie stanno spingendo le loro auto fino al limite per carpire eventuali limiti e cercare di apportare qualche miglioramento. In questa fase, quindi, i tempi possono valere tutto e niente, ma c’è, comunque, chi è preoccupato dalla prestazione della Ferrari nel corso della prima giornata di test. La SF-23, infatti, non è apparsa brillante, soprattutto nel pomeriggio, quando Leclcerc ha provato alcuni giri. È stato, però, lo stesso pilota monegasco a tranquillizzare i suoi supporters. Il “predestinato” ha dichiarato, in conferenza stampa, che è tutto nella norma. “Abbiamo provato quello che volevamo e non c’è nulla di cui preoccuparsi”, ha dichiarato il pilota della Ferrari.