Ferrari snobbata da Verstappen: l’annuncio

La Ferrari riparte nel 2023 per andare all’assalto del titolo mondiale di Formula 1, ma Verstappen ‘snobba’ la Rossa di Maranello

Il campionato mondiale di Formula 1 2022 ha visto la Ferrari tornare competitiva per la vittoria dopo alcune stagioni estremamente deludenti. La Rossa aveva iniziato, lo scorso anno, a spron battuto, illudendo un po’ tutti sulla possibilità di conquistare il titolo. La Red Bull e Verstappen avevano però prontamente rimontato mettendo in chiaro le cose e allungando con decisione già a partire da metà stagione.

Ferrari snobbata da Verstappen: l’annuncio
Max Verstappen © LaPresse

Ferrari, riparte la sfida alla Red Bull: la Rossa ci riprova

Errori di strategia e propri e un po’ di sfortuna, oltre a una vettura rivale decisamente più performante, non hanno permesso a Leclerc di contendere fino alla fine il titolo al suo avversario. Il monegasco ha concluso comunque con tre GP vinti e il secondo posto in classifica piloti, un viatico che insieme alle nove pole position (si aggiungano anche una vittoria e tre pole per Sainz) può permettere di partire da una buona base e continuare a crescere, per riprovarci quest’anno. Dal giorno di San Valentino in poi, quando sarà presentata la nuova 675, inizieremo a capire se la Ferrari avrà chances concrete di farcela.

Ferrari, Verstappen teme altri più della Rossa: “La nostra rivale è la Mercedes”

Ferrari snobbata da Verstappen: l’annuncio
Charles Leclerc © LaPresse

Tuttavia, almeno per il momento, il bi campione del mondo in carica Max Verstappen non sembra preoccuparsi molto degli eventuali progressi della Ferrari, anzi. A margine della presentazione della nuova Red Bull, il pilota olandese, ai microfoni di Sky Sport, ha spiegato: “Se riescono a capire come risolvere tutti i problemi che hanno avuto, sarà la Mercedes di sicuro la nostra rivale principale. Negli ultimi anni hanno dimostrato di avere un gruppo di lavoro molto forte e Lewis Hamilton è stato uno dei più grandi piloti della storia di questo sport. Se dovesse avere la macchina giusta per vincere il titolo, potrebbe sicuramente lottare. La Ferrari? Penso che sarà forte, ma fino a che punto?”. Arriva poi una ‘carezza’ per Leclerc, nei confronti del quale nutre profonda stima come ripetutamente dimostrato nel recente passato: “Anche Leclerc, Russell e Norris, se dai loro una macchina per vincere il campionato, possono farlo, ma a quel punto aumenta di moltissimo la pressione e non puoi permetterti alcun errore. Si entra in una pressione diversa. Resta che comunque tutti questi piloti hanno talento per vincere il titolo”.

Impostazioni privacy