Ferrari, ecco la nuova Rossa: spoiler social

Cresce l’attesa per la nuova Ferrari che sarà presentata a San Valentino: arrivano i primi spoiler sui social

Poco più di un mese, ormai, al via della nuova stagione di Formula 1. Una annata, quella 2023, che si spera, per i tifosi della Ferrari, possa essere ricca di soddisfazioni e riportare a Maranello il titolo mondiale che manca ormai da oltre 15 anni. La missione naturalmente non è di certo facile, ma si respira un certo ottimismo nell’ambiente.

Ferrari, ecco la nuova Rossa: spoiler social
Ferrari © LaPresse

San Valentino rosso Ferrari, a breve la presentazione della nuova vettura: a Maranello riparte l’assalto al Mondiale

Ciò che bisognerà innanzitutto capire, è se la nuova vettura sarà in grado di competere sulla lunga distanza con la Red Bull di Max Verstappen, dominatrice delle ultime stagioni. La vettura austriaca e il pilota olandese vengono da due titoli consecutivi e nel 2022 hanno espresso una netta superiorità, nonostante le prime gare della stagione avessero mostrato una Ferrari in crescita vertiginosa. Charles Leclerc e la Rossa erano partiti a razzo, ma poi è avvenuta la rimonta dei campioni in carica, che hanno trovato modifiche e sviluppi vincenti, riprendendosi la testa dello schieramento, mentre la Ferrari ha poi iniziato ad arrancare, tra sfortuna e strategie errate. Alla fine, Verstappen ha vinto il Mondiale con largo anticipo, con Leclerc che ha conquistato un secondo posto di valore, vincendo tre Gran Premi in totale. Un’altra vittoria è stata portata a casa da Carlos Sainz, per un bilancio da non disprezzare. I 4 Gp vinti, però, hanno lasciato un po’ di rammarico, considerando che, con 12 pole position, il potenziale della monoposto avrebbe anche potuto permettere altri risultati. Nel 2023, si riparte con una nuova gestione, con Frederic Vasseur al muretto al posto di Mattia Binotto. Un avvicendamento che si spera porti i suoi frutti con idee più chiare e gerarchie definite. Inizieremo a scoprire il tutto dal Gp del Bahrain il 5 marzo. Prima, il 14 febbraio, sarà la volta della presentazione della nuova Ferrari. Di cui c’è già, forse, qualche anticipazione.

Ferrari, lo scatto sul web: prime anticipazioni sulla 675

Ferrari, ecco la nuova Rossa: spoiler social
Ferrari (screen shot Instagram)

Sul profilo Instagram della scuderia di Maranello, infatti, si vede questa immagine dell’applicazione del numero 16 di Leclerc su una delle macchine da corsa. Non è chiaro, in realtà, se si tratti proprio della nuova 675 a cui presto sarà tolto il velo. La curiosità dei fan cresce, dalla nuova monoposto ci si attende tanto in termini di prestazioni da migliorare, per puntare a vincere su ogni pista.