“Meglio la Mercedes della Ferrari”, tifosi furiosi

I tifosi della Ferrari sono insoddisfatti di come è finito il campionato di Formula 1 2022. Il secondo posto di Charles Leclerc nella classifica piloti fa ben sperare i fan della “rossa” per il 2023. C’è chi, però, vede meglio la Mercedes rispetto alla scuderia di Maranello.

Sono passate diverse settimane dall’ultimo atto del campionato di Formula 1 2022. Il torneo si era aperto nel miglior modo possibile in favore della Ferrari, ma la scuderia di Maranello è stata capace di dare continuità ai buoni risultati ottenuti nel corso della stagione e, soprattutto, non è riuscita a tenere testa ad un Red Bull che ha dimostrato di essere la squadra da battere anche nel 2022 e che il successo ottenuto nel 2021, per quanto concerne il titolo piloti, non è da attribuire solo al caso.

Ferrari
Ferrari ©Lapresse

 

Max Verstappen, infatti, è riuscito nell’impresa del “back to back” di cui si sono fregiati solo pochi piloti nella storia della massima competizione automobilistica. Il secondo successo consecutivo del pilota olandese è stato favorito non solo dalle straordinarie prestazioni della RB18, ma anche da alcune scelte di strategia errate da parte dei rivali, come ad esempio la Ferrari, che hanno sbarrato la strada verso il titolo a “Super Max“. Stavolta, occorre ribadirlo, il trionfo del pilota venticinquenne e figlio d’arte, è stato molto più netto rispetto a quanto accaduto nel 2021 con le polemiche, molto accese, tra la Mercedes e la Red Bull e, ovviamente, tra Lewis Hamilton e Verstappen.

Ferrari, del 2022 c’è qualcosa da salvare

In questa stagione sono stati, quindi, tutti più tranquilli, ad eccezione dei tifosi della Ferrari che, di fatto, non sono rimasti soddisfatti da come si è conclusa la stagione. Da salvare, però, resta il secondo posto nella classifica piloti di Charles Leclerc e, soprattutto, il secondo posto nella classifica costruttori. Elementi, questi, che fanno pensare ad un 2023 molto, molto diverso rispetto agli ultimi anni.

https://www.youtube.com/watch?v=-7pTsBqgtLw&ab_channel=OneMediaVideo

Ferrari, Marko fa infuriare i tifosi: “Meglio la Mercedes che la Ferrari nel 2023”

I tifosi della Ferrari, infatti, sognano che il 2023 possa rappresentare l’anno della svola nel quale sia possibile rivedere una Ferrari ritornare a conquistare il titolo iridato dopo oltre 16 anni dall’ultima volta. Le prestazioni tutto sommato positive che il “Cavallino” ha fatto registrare nel corso di questa stagione fan ben sperare la tifoseria della scuderia di Maranello in vista del nuovo anno. C’è, però, chi va controcorrente. Helmut Marko, infatti, numero 1 della Red Bull ha dichiarato in un’intervista di vedere messa meglio la Mercedes rispetto alla Ferrari. “La Mercedes è la scuderia che dovremmo temere di più- ha dichiarato il consigliere della Red Bull – perché hanno un vantaggio rispetto alla Ferrari, quello di essere bravi strateghi e di avere auto più affidabili”. Queste parole hanno fatto arrabbiare e non poco i tifosi della Ferrari.

Impostazioni privacy