Ferrari, arriva l’annuncio di Leclerc: ora i tifosi sognano

Charles Leclerc vuole lasciarsi alle spalle il 2022 e pensa alla nuova stagione che scatterà a Marzo. Il pilota monegasco sembra essere in sintonia con i tifosi della Ferrari che sognano grandi cose in vista di questo 2023.

Qualcuno lo chiama il “Predestinato” a dimostrazione il pilota abbia delle capacità molto particolari quando si trova tra le mani uno sterzo. In questi anni, tra competizioni minori e Formula 1. La Ferrari ha praticamente allevato Leclerc nella sua Driver’s Accademy.

Leclerc
Leclerc ©Lapresse

La scuderia di Maranello, praticamente, si è cresciuta in casa il pilota che negli ultimi anni ha rivestito la carica, seppur ufficiosa, di prima guida. In queste stagioni che si sono rivelate difficili per la Ferrari, Leclerc ha avuto la capacità di spingere il cuore oltre l’ostacolo. Infatti, il monegasco ha spinto la Ferrari oltre il proprio massimo e così facendo ha ottenuto dei risultati anche importanti. Nell’ultima stagione, il pilota con il 16 quale numero di gara ha fatto letteralmente sognare i tifosi della Ferrari. Infatti, ha cominciato la stagione in maniera incredibile portandosi in testa alla classifica piloti del Mondiale. Un posizionamento non mantenuto nel corso della stagione. Infatti, a causa di problemi legati all’affidabilità della F1-75 e anche ad alcune scelte strategiche sbagliate da parte del muretto, la Ferrari ha prestato il fianco alla rimonta della Red Bull.

Ferrari, Verstappen ha vinto, ma Leclerc non si è arreso

Il passo di Max Verstappen è stato perfetto. Il campione del Mondo ha approfittato delle defaillances dei rivali per prendersi il titolo iridiato per il secondo anno consecutivo. Un successo che pone il pilota olandese nel Gotha della Formula 1. Ad ogni modo, però, il 2022 della Ferrari e di Leclerc non è tutto da buttare. Infatti, il pilota monegasco ha concluso la stagione al secondo posto nella classifica piloti. Il piazzamento ha consentito, di conseguenza, alla Ferrari di ottenere i punti necessari per chiudere al secondo posto in classifica nella graduatoria delle scuderie.

https://www.youtube.com/watch?v=oeFBiloIXbY&ab_channel=OneMediaVideo

Ferrari, Leclerc fa sognare i tifosi: “Voglio vincere!”

Leclerc ci tiene molto ai suoi e da qualche settimana ha cominciato a realizzare e a pubblicare dei video sul proprio canale Youtube per stare in contatto con loro. Nell’ultimo filmato pubblicato dal pilota monegasco sono emersi dettagli molto interessanti. Infatti, il pilota della Ferrari ha espresso tutta la su voglia di volersi lasciare alle spalle il 2022 e di riportare la Scuderia del Cavallino rampate alla vittoria. Un annuncio che ha fatto letteralmente impazzire i tifosi della Ferrari.

 

 

Impostazioni privacy