Il pubblico della Ferrari stravede per Charles Leclerc, pilota di grande talento, ma che con i parcheggi dimostra qualche problemino
Sta per partire la stagione del Mondiale di Formula 1, una annata per la quale i tifosi della Ferrari nutrono molte speranze. La Rossa è tornata a vincere dei Gran Premi nel 2022, dopo due annate, 2020 e 2021, a dir poco complicate. Ma non è bastato per lottare fino alla fine per il titolo. Ora, sta per riprendere la sfida alla Red Bull e a Verstappen.
Charles Leclerc e la Ferrari ripartono dal secondo posto nelle classifiche piloti e costruttori dello scorso anno, anche se ottenuti a una certa distanza dai campioni in carica. Tre successi per il monegasco, quattro in totale per la scuderia contando anche quello di Sainz a Silverstone. Ma alla lunga, come sappiamo, è mancato più di qualcosa per arrivare fino in fondo. Vettura competitiva solo fino a un certo punto ed errori di strategia che sono costati punti pesantissimi. La speranza è che la nuova SF-23, che sarà presentata ufficialmente a San Valentino, possa colmare il gap con i grandi rivali. Le indiscrezioni che arrivano dai test al simulatore parlano di dati soddisfacenti e ben promettenti. Leclerc si sta allenando duramente, per farsi trovare pronto prima ai test e poi al primo Gp della stagione in Bahrain, tra meno di un mese. Lì inizieremo a scoprire se la vettura avrà il potenziale richiesto, tra un propulsore migliorato e una aerodinamica che tutti dicono più snella ed efficace.
Il talento di Leclerc finora non è stato assecondato da una vettura sempre all’altezza. ‘Solo’ 5 Gran Premi vinti finora in totale in carriera, a fronte di 18 pole position. Anche un minimo di sfortuna nel non concretizzare in gara una grande velocità sul giro secco. Il suo stile però è assai gradito dai tifosi del Cavallino, molti dei quali sono convinti che possa essere lui a riportare il titolo iridato a Maranello dopo oltre 15 anni. Anche i migliori piloti però hanno un tallone d’achille. Nel caso di Leclerc, stando a un post ironico su Twitter che raccoglie alcuni scatti, quello dei parcheggi quando guida auto ‘normali’ e non da corsa. Il monegasco non è esattamente precisissimo nel posteggiare le auto, a quanto sembra dalle immagini:
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…