Bye bye Juve: lo ha chiesto l’allenatore

La Juventus si guarda sempre intorno a caccia dei migliori talenti a disposizione. Un calciatore in uscita dal Barcellona stuzzica ed è stato associato nel recente passato, ma dall’Inghilterra c’è un allenatore che potrebbe andare alla carica. Fari puntati su uno dei grandi delusi del Mondiale qatariota. 

In Qatar volge al termine il Mondiale, mentre le grandi deluse, tra cui anche la Spagna, si leccano le ferite con le prime importanti conseguenze. Poi sarà tempo per i singoli calciatori di tornare a disposizione dei rispettivi club con il futuro, che per alcuni, potrebbe anche cambiare in sede di calciomercato.

Calciomercato Juventus, Arteta chiede Ferran Torres per l'Arsenal
Federico Cherubini © LaPresse

Calciomercato, Ferran Torres futuro instabile a Barcellona: dalla Juventus all’estero

Dopo la fine del Mondiale ci sarà un’altra breve pausa e poi la riapertura delle ostilità con i campionati di tutta Europa pronti a riprendere, così come anche il calciomercato che potrebbe riservare sorprese. In questo caso i fari sono puntati su un grande deluso del Mondiale in Qatar come Ferran Torres, esterno offensivo di una Spagna eliminata prematuramente agli ottavi di finale contro il Marocco, poi mattatore anche del Portogallo. Lo stesso calciatore del Barcellona a ‘RTVE’ fu protagonista di uno sfogo: “Sono triste per la sconfitta, non la meritavamo. Sono orgoglioso della squadra, dal primo giocatore fino all’allenatore. Frustrato? Non mi piace parlare di queste cose, ma ci sono stati momenti in cui abbiamo giocato contro 12 persone”.

Tanta rabbia ed amarezza per Ferran Torres che ora dovrà anche fare i conti con la realtà di un futuro tutt’altro che stabile a Barcellona. Lo spagnolo non è più centrale nelle gerarchie di Xavi e da tempo si parla di un’eventuale cessione. L’ex City era stato accostato anche a big di Serie A come il Milan e in particolare la Juventus, che lo aveva seguito anche ai tempi del Valencia. Il futuro però per Torres potrebbe essere altrove.

Calciomercato Juventus, Arteta chiede Ferran Torres per l’Arsenal

Calciomercato Juventus, Arteta chiede Ferran Torres per l'Arsenal
Ferran Torres © LaPresse

Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’, Mikel Arteta continua a voler aggiungere un attaccante per rafforzare le ali e l’opzione che più lo seduce è proprio quella di Ferran Torres, suo connazionale. Il tecnico dell’Arsenal ha ricevuto segnalazioni positive dall’ex allenatore Pep Guardiola motivo per cui ha chiesto al direttore sportivo di provare ad ingaggiarlo già nel corso del calciomercato invernale.

Il valore di mercato di Ferran è di 35 milioni di euro, una cifra che servirebbe a chiudere il ciclo da giocatore al Barça, nonostante l’investimento più alto fatto circa un anno fa.

Impostazioni privacy