Offerta dopo il Mondiale: niente Juve, va in Premier

La prima fase della stagione di Ferran Torres al Barcellona non è per nulla positiva. Il club catalano sta provando a rilanciarsi ad alti livelli, al netto della brutta e prematura eliminazione Champions, ma non tutti gli interpreti stanno rendendo a dovere. C’è anche chi potrebbe essere già destinato a partire. 

Juventus e Barcellona sono state accomunate dal medesimo destino in Champions League, con l’eliminazione prematura arrivata già nel corso della fase a gironi. I due club spesso sono anche collegati da operazioni di mercato ma ce n’è una che potrebbe non andare a dama.

Calciomercato Juventus, Ferran Torres via da Barcellona ma occhio alla Premier
Allegri © LaPresse

Calciomercato, il Barcellona può salutare Ferran Torres: piaceva anche alla Juventus

Il Barcellona ha ricominciato da oltre un anno un nuovo progetto tecnico, poi finito tra le mani di Xavi che sta provando a costruire col giusto mix di gioventù ed esperienza una squadra che possa tornare a competere in Spagna e in Europa. In Liga le cose vanno piuttosto bene, mentre in Champions League il percorso è già finito per i blaugrana che si leccano le ferite e pensano a quelli che saranno i prossimo obiettivi importanti da provare a raggiungere.

Intanto la dirigenza catalana lavora anche in ottica futura, col mercato sempre tra i primi pensieri. Non solo entrate per il Barcellona, ma anche uscite con il club che con un occhio sempre attento sui conti da rimettere a posto potrebbe anche lasciare andare un calciatore acquistato solamente lo scorso gennaio. Il riferimento è a Ferran Torres, che a differenza di tanti suoi compagni di squadra sta vivendo una prima fase di stagione deficitaria sia dal punto di vista della continuità che del rendimento.

Calciomercato Juventus, Ferran Torres via da Barcellona ma occhio alla Premier

Calciomercato Juventus, Ferran Torres via da Barcellona ma occhio alla Premier
Ferran Torres © LaPresse

Solo 3 gol fin qui per Torres che non è una delle prime scelte di Xavi, e che a dispetto dell’altissimo prezzo sborsato non ha quindi pagato i giusti dividendi da quando è a Barcellona. Il classe 2000 è quindi sempre meno certo di restare in Catalogna e potrebbe anche partire a gennaio con tante voci che aleggiano su di lui. Quando era al Valencia era stato anche obiettivo della Juventus, squadra a cui è stato anche accostato nuovamente negli ultimi tempi.

Torres, che a Barcellona è visto come cedibile e sacrificabile, potrebbe però finire in Premier League. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ il Newcastle ha già bussato alla porta per prendere informazioni e non è escluso che possa presentare un’offerta dopo il Mondiale in Qatar.

Impostazioni privacy