%26%238220%3BSono+tornata%26%238221%3B%2C+spettacolare%3A+Federica+Masolin+%C3%A8+sempre+la+regina+della+F1
newsdirettagoalit
/federica-masolin-regina-formula-1-ritorno/amp/
Non Solo Goal

“Sono tornata”, spettacolare: Federica Masolin è sempre la regina della F1

Ritorna la Formula 1 e insieme a lei Federica Masolin, la giornalista di Sky appassionata di motori pronta per una nuova stagione

Weekend davvero molto importante per gli appassionati di motori. Parte infatti la stagione di Formula 1, il 2022 promette grandi emozioni come sempre in pista e a raccontarla ci sarà come sempre lei, Federica Masolin.

Federica Masolin (foto Instagram)

Formula 1, si ricomincia: Ferrari alla riscossa?

Si comincia dal circuito di Sakhir e dal Gran Premio del Bahrein, primo appuntamento su un totale di ben 22. Sarebbero stati addirittura 23, senza la cancellazione del Gran Premio di Russia, per i noti e tristi motivi di cronaca. La novità in calendario sarà il Gran Premio di Miami, la sfida si protrarrà per otto mesi esatti, fino alla chiusura, come sempre, in quel di Abu Dhabi. E’ caccia aperta al campione del mondo in carica Max Verstappen con la sua Red Bull. Naturalmente, la Mercedes e il sette volte campione Lewis Hamilton covano sogni di rivincita ma occhio alla Ferrari, che nei test delle scorse settimane con Charles Leclerc e Carlos Sainz ha dato interessanti segnali di crescita. Già nella seconda parte della scorsa stagione, le ‘rosse’ avevano fatto riscontrare notevoli miglioramenti, la possibilità di tornare a sviluppare la vettura può pagare degli importanti dividendi. Non sappiamo se a Maranello si possano coltivare chances di un titolo che manca da troppo tempo, ma almeno in alcune gare si dovrebbe essere in grado di competere per la vittoria. Peseranno molto le novità regolamentari, pensate per aumentare la spettacolarità: ritorno dell’effetto suolo, modifiche all’aerodinamica per favorire i sorpassi, ruote più larghe e vetture più pesanti.

Federica Masolin, il sorriso che conquista e fa rombare i cuori

Federica Masolin (screen shot Instagram)

In tutto questo, come detto, a guidarci all’interno di una stagione che si preannuncia davvero intensa sarà Federica Masolin, ormai uno dei volti principali di Sky Sport. La giornalista classe 1985 è ormai di casa all’interno della emittente satellitare e già da qualche anno si è imposta come presentatrice di punta del settore motoristico. Una grande passione, la sua, coltivata fin da quando era piccola, grazie a suo padre, che le ha trasmesso l’amore per tutti gli sport (soprattutto i motori) e per il giornalismo. Il tutto si traduce in una notevole competenza e professionalità che non manca di mettere in mostra. Oltre a un certo fascino che le conferisce una grande attrattiva e infatti su Instagram conta oltre mezzo milione di followers. I fan sono ben felici di ritrovarla al via del ‘Circus’ e il suo ultimo scatto, che la ritrae con un sorriso radioso, colpisce al cuore.

Share
Pubblicato da
Nicola Lo Conte

Ultimi articoli

Inter, nome nuovo per l’attacco: Milan anticipato, 30mln subito

Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…

2 settimane ago

Calciomercato, arriva il difensore francese: giocherà in Europa

Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…

2 settimane ago

Juve: sfuma Sancho, il sostituto dalla Bundesliga per 20 mln

I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…

3 settimane ago

La Juventus anticipa il Napoli: il danese arriva per 30MLN

La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…

3 settimane ago

Sorpresa Jovic, ha cambiato idea: ha un nuovo accordo in Serie A

Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…

3 settimane ago

Colpo dalla Spagna, è fatta per l’esterno: Napoli beffato

Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…

3 settimane ago