Roger Federer è tornato oggi a calcare i campi di tennis dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo per diverso tempo. Sconfitta per lo svizzero contro Andujar con Berrettini che sorride per questioni di classifica ATP.
Federer torna a giocare, ko con Andujar
Sconfitta per Roger Federer a Ginevra nel primo turno del torneo di casa. Lo svizzero ha perso in tre set contro Andujar venendo subito eliminato. Un brutto colpo per l’ex numero uno del mondo che aveva deciso di partecipare alla competizione casalinga per riprendere confidenza con il campo di gioco e prepararsi al meglio in vista della stagione estiva. L’elvetico sarà in campo anche in vista del Roland Garros che prenderà il via il prossimo 24 maggio.
LEGGI ANCHE >>> SINNER, NON ARRIVANO BUONE NOTIZIE
Classifica ATP, Berrettini punta Federer
Seppur lontano diversi punti, Matteo Berrettini può sorridere per la sconfitta di Roger Federer essendo una posizione sotto in classifica ATP. Lo svizzero è infatti il numero 8 al mondo, mentre l’italiano il numero 9. Al momento Federer ha 5605 punti e l’azzurro 3958. Distanza considerevole tra i due ma lo stato di forma appare completamente opposto con l’italiano che può sperare di raggiungerlo nel giro di qualche torneo per tornare a quello che è il suo best ranking, la posizione numero 8. Berrettini per questa settimana ha deciso di non partecipare a nessun torneo.
LEGGI ANCHE >>> CLASSIFICA ATP, COME CAMBIANO LE POSIZIONI
Nel frattempo c’è il forte rischio che la partita di Sinner contro Karatsev venga posticipata alla giornata di domani per via delle previsioni meteo molto difficili a Lione. L’azzurro classe 2001 ha bisogno di un successo per avanzare in classifica e rispondere agli attacchi degli altri giocatori che puntano a superarlo.