Lorenzo Musetti, secondo tennista italiano in classifica ATP, ha espresso la sua preferenza su chi sia il più grande tra Nadal, Federer e Djokovic
Il giovane di Carrara è considerato un talento purissimo e ha davanti a sé una grande carriera. A 21 anni può ancora migliorare molto ma già vanta risultati di tutto rispetto.
E’ appena andato in archivio il torneo di Montecarlo e si avvicinano gli altri Master 1000 sul rosso a Madrid e Roma. Un momento particolarmente caldo della stagione, in cui i nostri tennisti possono dire la loro. Jannik Sinner ha perso la semifinale contro Rune nel Principato, dopo aver conquistato la finale a Miami (sconfitto da Medvedev). L’altoatesino sta giocando a livelli incredibili ed è tornato stabilmente nei top ten.
Oltre a lui, però, il tennis italiano può vantare la crescita di un altro ragazzo d’oro, quel Lorenzo Musetti, indicato da molti come un predestinato. Al momento è al numero 20 della graduatoria ATP, davanti a Matteo Berrettini, caduto in disgrazia nell’ultimo periodo. Il 21enne di Carrara è dotato di una tecnica purissima, uno splendido rovescio ad una mano e un tocco senza paragoni nel panorama azzurro. Proprio a Montecarlo ha ottenuto una vittoria prestigiosissima agli ottavi di finale contro Novak Djokovic, (4-6; 7-5; 6-4), venendo poi sconfitto da Sinner nei quarti.
Musetti è un esteta del tennis e si ispira ai grandi della generazione precedente. Proprio in una recente intervista, rilasciata a GioJournal, ha parlato di quello che secondo lui è da considerare il più grande di tutti i tempi. Nel tennis si fa un gran parlare del GOAT e della palma da assegnare ad uno tra Djokovic, Federer e Nadal.
Il serbo e lo spagnolo sono appaiati a quota 22 Slam vinti, mentre il fenomeno svizzero si è fermato a 20. Con la passerella della Laver Cup, Roger ha appeso la racchetta al chiodo, alla fine dello scorso anno. Troppo grandi i problemi al ginocchio per continuare oltre i 40 anni. Per Musetti lui resta il più grande tennista di tutti i tempi.
“È stata una fonte di ispirazione per me, un peccato che non abbia mai avuto la chance di affrontarlo”, spiega il numero 2 azzurro. In realtà Lorenzo Musetti aveva già espresso un parere del genere in passato, parlando a ESPN: “Federer è davvero speciale, una fonte di ispirazione anche per quello che ha fatto fuori dal campo di tennis”.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…