Federer-Andujar, finale thriller: partita spettacolare

Federer è tornato oggi in campo affrontando Andujar. Lo svizzero era assente dai campi di gioco da diverso tempo per un infortunio che lo aveva bloccato. Il suo obiettivo è quello di arrivare in forma per il torneo di Wimbledon.

Roger Federer
Roger Federer © Getty Images

Federer-Andujar, lo svizzero torna in campo

Oggi è il turno anche di Federer, il campionissimo svizzero che ha sfidato lo spagnolo Andujar. Sono passati quasi due anni dal suo ultimo match sul manto rosso, esattamente dalla semifinale persa contro Nadal nel Roland Garros. “Se rimango in salute e studio i miei avversari penso di poter riuscire a fare bene. La generazione di Tsitsipas, Zverev, Rublev è di valore e torneo dopo torneo stanno migliorando tantissimo” ha detto in conferenza. L’ex numero 1 del mondo ha deciso di tornare in campo in casa, giocando la competizione di Ginevra.

LEGGI ANCHE >>> Sara Croce stupenda su Instagram: in bella compagnia

Federer vs Andujar, finale thriller: partita spettacolare

Per lo svizzero un buon test per saggiare le proprie condizioni fisiche e mettersi in forma per i prossimi tornei. Competizioni importanti per Federer anche dal punto di vista della classifica ATP essendo scivolato fino alla posizione numero 8 della graduatoria. Lo svizzero dovrà guardarsi anche dall’assalto di Matteo Berrettini con l’italiano che incalza dalla nona posizione, desideroso di guadagnare altre posizioni e tornare al numero 8, suo best ranking.

Tuttavia, nel confronto odierno ha avuto la meglio Andujar dopo un match spettacolare: lo spagnolo ha battuto lo svizzero in 3 set con il punteggio di 6-4, lo stesso con cui Federer ha battuto Andujar nel 2 set.

LEGGI ANCHE >>> Federica Nargi, primo piano in costume da capogiro

Occhi oggi anche su un altro torneo, quello di Lione, che vedrà impegnato Jannik Sinner, intenzionato a riscattare le ultime eliminazioni ed a migliorare la propria classifica per arrivare posizionato in maniera migliore ai prossimi tornei.

Impostazioni privacy