Il favorito per sostituire Skriniar: lo manda Simeone

L’Inter la prossima estate dovrà per forza di cose acquistare un nuovo difensore visto l’addio certo di Milan Skriniar, pronto a salutare la truppa nerazzurra a parametro zero. Il centrale slovacco è stato uno dei grandi pilastri degli ultimi anni e servirà quindi un sostituto all’altezza. 

Può arrivare dalla Liga l’erede giusto di Milan Skriniar, che lascerà l’Inter per la conclusione naturale del suo contratto in scadenza il prossimo giugno, dopo aver rifiutato le proposte di rinnovo. Un buco pesante da andare a colmare per la società di Suning che potrebbe andare all’assalto di uno storico difensore di Simeone.

Calciomercato Inter, Gimenez favorito per la difesa: ci sono anche due club inglesi
Skriniar © LaPresse

Calciomercato Inter, Skriniar via in estate: caccia al sostituto

Lasciare l’Inter per andare al Paris Saint Germain, è questo il destino di Milan Skriniar che rifiutando il rinnovo di contratto con i nerazzurri andrà quindi via a parametro zero con la Torre Eiffel nel destino. Tutto scritto per lo slovacco, pilastro della difesa delle ultime stagioni, che è comunque rimasto anche dopo gennaio, arrivando direttamente alla fine regolare del proprio accordo con l’Inter. Un addio triste anche attraverso le parole di Mkhitaryan intervenuto a ‘Dazn’: “Sono molto triste che lascerà questa squadra e andrà al PSG, ma devo solo accettare la sua scelta, perché è la sua carriera e lui è responsabile delle proprie scelte. Devo solo ringraziarlo di aver giocato sei mesi con me e per i cinque che giocheremo ancora”.

I compagni sono quindi già ampiamenti consci di quanto accadrà, chiaramente come la società che è già al lavoro per reperire un sostituto di rilievo dalla prossima sessione estiva di calciomercato. Un nome che stuzzica arriva direttamente dalla Spagna.

Calciomercato Inter, Gimenez favorito per la difesa: ci sono anche due club inglesi

Calciomercato Inter, Gimenez favorito per la difesa: ci sono anche due club inglesi
Uruguay © LaPresse

Caccia all’erede di Skriniar. L’identikit porta ad un difensore esperto, duro e ruvido e con buona esperienza internazionale, in grado di giocare anche nella difesa a tre. Un profilo tracciato che potrebbe portare a Josè Maria Gimenez, uruguaiano dell’Atletico Madrid, che dopo tanti anni potrebbe essere alla fine del suo ciclo ai colchoneros. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ la partenza di Gimenez dalla capitale iberica sarebbe più vicina che mai: l’uruguagio è anche segnalato come il favorito per raccogliere l’eredità di Skriniar. L’Inter ad ogni modo dovrà fronteggiare la concorrenza di altri grandi club come il Chelsea o il Manchester United che potrebbero partecipare con un’offerta. L’Atletico dal canto suo, raccoglierebbe con favore una vendita del proprio difensore centrale.

Impostazioni privacy